lunedì 8 giugno 2009

Introduzione alla "rubrica" dei Fidanzati Tipo


Voglio premettere che quanto ho inserito in questa rubrica è chiaramente ironico, il cui spunto è ovviamente il mio vissuto, opportunamente rielaborato ed anche esasperato per renderlo più simpatico (o almeno lo spero).
L'idea di scrivere questa "rubrica" mi è venuta dopo aver letto diversi libri di Sophie Kinsella, che mi hanno fatto morire dal ridere... e mi sono detta: "Mi piacerebbe scrivere qualcosa con uno stile ironico, come lei" e sono venute fuori alcune cose (lungi da me paragonarmi a lei, comunque...).
Il primo post di questa rubrica è Il Lanternino
(di cui ho parlato qui), pezzo cui sono molto affezionata, anche perché scriverlo mi ha fatto fare diverse risate.
Sono stata molto indecisa se postare o no questa rubrica e spero che nessuno si senta offeso, anche perché: 1) sono (per lo più) ironica!, 2) non sono sessista e credo che uomini e donne abbiano difetti e pregi non in quanto tali, ma in quanto esseri umani (e basta), 3) uno di questi "fidanzati tipo" l'ho sposato.

Indice:

Il lanternino
Il tipo confuso e infelice
Il Super Eroe
Il tipo "Sono davvero troppo confuso!"
Il tipo "Ti farei di tutto compreso scambiarci la gomma americana"

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!