venerdì 10 luglio 2009

Il tipo "Ti farei di tutto... compreso scambiarci la gomma americana"


Un'altra sottospecie del fidanzato tipo confuso e infelice è rappresentata da un uomo che non è affatto innamorato, a cui piaci solo fisicamente e che non te lo dice ma quasi sicuramente è innamorato di un’altra.

Costui flirta allegramente con te, a volte spingendosi anche un po' oltre e ti dice che ti farebbe di tutto (lasciando libero spazio all'immaginazione... compreso scambiarsi la gomma americana), però
ti dice di non illuderti perché questi abbracci non significano quello che tu pensi, infatti non vuole avere una storia ufficiale con te perché sei (anagraficamente) piccola.
Tu lo accetti, in effetti hai appena 20 anni e la vostra differenza d'età è di ben... sei anni (uh?! solo sei?! pensavo che avessi almeno, chennesò, 35 anni per dire così!). Comunque, pazienza, in ogni caso non ne sei innamorata e a 20 anni non pensavi certo a una storia seria.
Solo che, quasi contemporaneamente, quando tu hai accettato il fatto che lui vuole una donna che abbia non più di sei anni di differenza con lui, vieni a sapere che vorrebbe fare e fa di tutto a una diciottenne e...
non solo, con lei ha una storia. Seria.
In quel momento ti chiedi perché, poi, appena la vedi, capisci: ha diciott'anni e ne dimostra venticinque, tu ne hai venti e ne dimostri diciassette (in alcuni, pochi, casi, sembrare più piccola non è vantaggioso).


Poi un giorno, mentre ancora fa di tutto alla diciottenne, ti dice di essere confuso e di non sapere scegliere tra te e lei e... pensa un po', ti chiede consiglio sulla decisione da prendere.
Tu, che sei innamorata da due anni (anche se gli avevi giurato che non te ne importava niente, altrimenti nemmeno ci flirtava con te prima), balbetti qualche frase incoerente perché ti sembra una richiesta un po' strana e proprio non sai che consiglio dare in un caso del genere.
Dopo averti chiesto consiglio, una sera in cui flirta di nuovo parecchio allegramente con te, sparisce.
Tu ti illudi, per almeno una settimana, che se ti ha chiesto consiglio vuol dire che alla fine preferisce te, ma poi, di fronte al silenzio, chiedi ad un amico comune e scopri, delusa, che lo stesso discorso lo ha fatto alla diciottenne ed evidentemente gli è piaciuto di più il suo consiglio del tuo.

2 commenti:

  1. Ecco questo è proprio un tipo che non vorrei incontrare. Che poi proprio un fidanzato non è...mi sembra più una tresca.

    RispondiElimina
  2. "Certi tipi" leggono "certe risposte" direttamente sulle tonsille delle persone a cui chiedono....? O agiscono a pelle..?!
    La sincerità non esiste e la tresca è diventata la parte più accessibile di una relazione..se non c'è sembra che il piacere sia dimezzato.
    L'Amore è condivisione. (Del proprio Io con almeno altre 2 partners da cui posso correre a farmi consolare ogni volta che una delle altre "mi sgrida"!)
    - A morte i Mammoni!- che può sembrare Fuori-Luogo ma ritengo che, chi ha superato la paura di farsi brontolare da mamma certi atteggiamenti non li ha..E Credo che per questo scappino..
    Ché se uno così ti sceglie gliela fai passare liscia?? Io No. Anzi:Soprattutto.
    Vi chiedo testa Quadrata, perchè questo tipo di situazioni sono alla base di tutti quei comportamenti più gravi che privano le donne di ogni dignità intellettiva ed emotiva.)

    Scusate lo sfogo.

    Rufus.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!