venerdì 11 settembre 2009

Hey there Delilah, what's it like in New York City?

Mi sa che questo post inaugura la serie delle romanticherie. In questo caso musicali.
Non mi definisco una sdolcinata, soprattutto in fatto di musica, ma, ogni tanto, la mia attrazione per alcune cose estremamente romantiche, mi fa riconsiderare la mia posizione. Comunque...

Oggi mi sono imbattuta per caso in questa canzone - che non conoscevo (così come non conoscevo l'autore e cantante Tom Higgenson, che fa parte di un gruppo, almeno credo, i Plain White T's) - e me ne sono innamorata.
La prima cosa che mi ha spinto verso questa canzone è stato il fatto che, ascoltandola, ho pensato che è semplice da suonare e siccome da un paio di giorni sto cercando di ricordarmi come si strimpella una chitarra (hobby che, per quanto in maniera assolutamente personale e malissimo, coltivavo circa venti - o di più - anni fa) ho deciso di impararla.
Se non fosse per le dita della mano sinistra che sono già estremamente doloranti (primo, non prendevo in mano la chitarra - acustica - da oltre quindici anni e poi, forse, dovrei anche cambiare le corde), credo che l'obiettivo potrei raggiungerlo presto.

Ascoltandola e riascoltandola, poi ho pensato che è davvero carina. Proprio tenera.
Se guardate il video, l'autore spiega da cosa gli è stata ispirata questa canzone. Ed è carinissimo.

Quando presenta la canzone, dice: "This song is called 'Hey there Delilah'. Everyone always asks me if ther's a really D. and if that's her real name. And... yes, there is a real D. and her name actually is D., believe it or not. But the story behind the song... we never dated, was just a girl that I met, who went to school in NYC and I just ... thought she was very pretty and she inspired me to write the song."
Che tradotto significa: "Questa canzone si chiama 'HTD'. Tutti mi chiedono se si tratta di una reale D e se è il suo vero nome. E... sì, D. è reale e il suo nome è davvero D., credeteci o no. Ma la storia dietro la canzone... non siamo mai usciti insieme, era una ragazza che ho conosciuto, che andava a scuola a NYC e io ho subito pensato che fosse molto carina e mi ha ispirato la canzone".



Plain White T's - Hey There Delilah


Hey there Delilah

What's it like in New York City?

I'm a thousand miles away

But girl tonight you look so pretty

Yes you do

Time Square can't shine as bright as you

I swear it's true

Hey there Delilah

Don't you worry about the distance

I'm right there if you get lonely

Give this song another listen

Close your eyes

Listen to my voice it's my disguise

I'm by your side

Oh it's what you do to me

Oh it's what you do to me

Oh it's what you do to me

Oh it's what you do to me

What you do to me

Hey there Delilah

I know times are getting hard

But just believe me girl

Someday I'll pay the bills with this guitar

We'll have it good

We'll have the life we knew we would

My word is good

Hey there Delilah

I've got so much left to say

If every simple song

I wrote to you

Would take your breath away

I'd write it all

Even more in love with me you'd fall

We'd have it all

Oh it's what you do to me

Oh it's what you do to me

Oh it's what you do to me

Oh it's what you do to me

A thousand miles seems pretty far

But they've got planes and trains and cars

I'd walk to you if I had no other way

Our friends would all make fun of us

And we'll just laugh along because we know

That none of them have felt this way

Delilah I can promise you

That by the time we get through

The world will never ever be the same

And you're to blame

Hey there Delilah

You be good and don't you miss me

Two more years and you'll be done with school

And I'll be making history like I do

You know it's all because of you

We can do whatever we want to

Hey there Delilah here's to you

This ones for you


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!