lunedì 5 ottobre 2009

Cosa ne penso di - Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Finalmente ho visto il sesto film di Harry Potter.
Il libro, che mi è piaciuto tantissimo, e il trailer spettacolare avevano fatto crescere in me molte aspettative... pensavo che questo film sarebbe stato qualcosa di stupefacente, anche meglio del quarto (il mio preferito in assoluto).
Invece mi ha deluso, come il quinto.
E' molto lento e aveva ragione mia mamma che lo aveva visto la scorsa settimana. "Non succede niente" mi aveva detto. "Ma come niente? - le avevo risposto io - e gli horcrux? e la morte di...? e la storia di Harry con...?" (lascio i puntini, non si sa mai qualcuno non voglia sapere).
"Sì, tutte quelle cose succedono, ma... non succede niente!".
Ecco, questa è una frase insensata, ma è quello che ho pensato anche io quando l'ho visto.
Ci sono delle belle scenografie, tipo quando H.P. e S. vanno a prendere un horcrux e qualche altra. Ma sinceramente non ho trovato molto altro di bello (e io sono una fan sfegatata). La storia è come se fosse raccontata al rallentatore.

Sicuramente, dopo aver visto il film, posso parlare con cognizione di causa di quello di cui avevo già parlato qui. Cioè del fatto che ci sono genitori che si sarebbero lamentati del consumo di alcool eccessivo in questo film. Lamentela assurda. Faccio fatica anche a ricordarmi le scene in cui c'è gente che beve (mi pare che sono due): in una i tre amici bevono una burrobirra ai Tre manici di scopa e Hermione poi è leggermente brilla (e simpatica); in un'altra, Silente offre da bere un bicchiere di qualcosa a Ron - per festeggiare un avvenimento - e lui ci resta quasi secco perché il qualcosa era avvelenato.

Nel frattempo, ho trovato una delle ricette dell'incriminata Burrobirra
(Ingredienti per due persone):
  • 2 bicchieri di birra
  • 1 grossa noce di burro
  • panna da cucina
In un pentolino fate sciogliere il burro mentre in un altro recipiente scaldate leggermente la birra. Un po’ alla volta e delicatamente versate il burro sciolto nella birra e mescolate. Infine aggiungete la panna un cucchiaino per volta, continuando sempre ad amalgamare il tutto, fino a quando la bevanda non sarà cremosa.

Ci sono altre ricette in giro, questa è quella che mi è sembrata più semplice per chi ha voglia di provare. Sinceramente a me non viene la voglia: la birra non mi piace e con la panna e il burro mi sa di cosa che resta nella pancia per due giorni, anche se la parte golosa di me - molto dominante - mi dice che chilosàungiornodiquesti...

9 commenti:

  1. Vabbe', ma Harry Potter 5 è lentissomo e non succede niente nemmeno nel libro! ^^

    Simone

    RispondiElimina
  2. Non ha molta importanza.
    Ha importanza il nome (e il brand) Harry Potter,
    Basta appiccicarlo da qualche parte, e ha successo.
    O qualcuno pensa che sulla base di questo, deludente, capitolo miliardi di miliardi di persone non si fionderanno a vedere il prossimo?

    RispondiElimina
  3. @Cyber: sicuramente ci si fionderanno! Ma questo non mi sutpisce, dopo che ti sei visto 6 film di una saga, comunque, ti viene di vederti anche l'ultimo episodio...
    La cosa che mi stupisce è che molti dicono che è bello. Io probabilmente guarderò anche il settimo, ma non dirò mai che il sesto (o il quinto) mi è piaciuto...

    @Simone: sì, infatti anche il quinto mi ha deluso moltissimo (sia il film sia il libro).

    RispondiElimina
  4. I libri non li ho letti, mi puzzano troppo di commerciale. I film... Boh, ne avrò visti tre ma non mi hanno entusiasmato...

    RispondiElimina
  5. @Roby: Non li trovo commerciali i libri e secondo me sono troppo belli. Ovviamente se ti fa schifo il genere fantasy non ti piacerebbero, ma sono qualcosa di molto particolare. Io ovviamente li adoro. I film sono diversi, a me sono piaciuti fino al 4 (soprattutto il 4), poi non più.

    RispondiElimina
  6. Hai visto che avevo ragione!!!!!!
    ciao, mamma.

    RispondiElimina
  7. Io adoro il fantasy! Ma Harry Potter... Mmm... Non so...

    RispondiElimina
  8. hai ragione ! Un film deludente ...

    Burrobirracciughe hai provato ?

    RispondiElimina
  9. @giardigno: no, mai provato, al massimo bevo la bagna cauda... tu?

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!