mercoledì 24 febbraio 2010

Cosa ne penso di - Diverso da chi?


L'altro giorno ho comprato questo DVD perché ne avevo sentito parlare bene da un'amica, in più stimo molto l'intero cast, che, oltre Luca Argentero, Filippo Nigro e Claudia Gerini - presenti in questo collage -, comprende anche altri due attori che stimo molto che sono Antonio Catania e Giuseppe Cederna. Oltretutto, questi ultimi due insieme non possono non farmi pensare ad uno dei film italiani più belli (per me) che è Mediterraneo.
Mi sono piaciuti comunque tutti in questo film, anche quelli di cui non so il nome e credo sia uno dei film italiani più carini che abbia visto nell'ultimo periodo.

E' una commedia che parla essenzialmente di gay e di politica.
Non ho idea del successo che abbia avuto questo film, ma spero ne abbia vuto molto, perché secondo me tratta questi due temi in modo molto efficace e divertente.
Luca (Piero) e Filippo (Remo) interpretano una coppia omosessuale. Piero è un politico, canditato sindaco. A sconvolgere la loro vita tranquilla di coppia, arriva Adele (Claudia Gerini) - una collega - di cui Piero si innamora, ricambiato. Ed entra in crisi, perché comunque è gay e ama Remo.

Amo questi attori.
Non riesco a pensare che Luca Argentero è emerso, grazie ad una trasmissione che odio profondamente che è Il Grande Fratello (ma suppongo si sia sufficientemente "riabilitato"!! :) ) e credo che Filippo Nigro qui sia semplicemente strepitoso.
Ho trovato davvero belle le scene di Filippo e Claudia insieme.

Citazione dal film - Remo a Piero:
"Non mi importa se è una donna, un cammello o un alieno... ti sei innamorato di un'altra persona"

4 commenti:

  1. Uhm... magari me lo riservo per un pomeriggio di pioggia. ;)

    RispondiElimina
  2. Ho aperto un contest sul mio blog. se vuoi partecipare e fare un pò di passaparola sei la benvenuta.
    http://andreadicastro.blogspot.com/2010/03/contest-termina-il-racconto.html

    RispondiElimina
  3. @Cyber: per un pomeriggio di pioggia direi che è ideale! :)

    @Andrea: vado a dare un'occhiata!:)

    RispondiElimina
  4. Devo periodicamente venire quaggiù a preoccuparmi x te? ;D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!