martedì 9 febbraio 2010

Cosa ne penso di - LOST


WARNING: SPOILER!!!
(se non sai cosa significa, prima di proseguire leggi qui)

Pensieri sparsi su Lost
subito dopo una full immersion nella quinta serie e nei primi episodi della
sesta
- questo post contiene molti spoiler -



Viaggiare nel tempo è qualcosa che mi incuriosisce sin da quando ho visto "Ritorno al futuro" per la prima volta.
Quando ho guardato la prima puntata di Lost, non avevo idea di cosa fosse: stavo solo seguendo il (buon) consiglio di una (buona) amica.

Già dal primo episodio sono rimasta totalmente affascinata da Lost. E allora ho guardato quattro serie in una settimana, facendo i conti con:
1) problemi con la lingua... ho guardato tutto lo show in inglese senza sottotitoli, ogni tanto con sottotitoli in giapponese - ovviamente totalmente incomprensibili per me! - non tanto per scelta personale, anche se preferisco di gran lunga guardare film e telefilm in lingua originale (però i sottotitoli, soprattutto in inglese non è che mi facciano proprio schifo), ma proprio perché allora, in streaming, trovavo solo episodi in inglese;
2) sonno... ho guardato una settantina di episodi in pochissimi giorni, continuando comunque a svolgere la mia vita regolarmente (ciò significa che ho guardato questi episodi soprattutto di notte);
3) problemi random di connessione... le leggi di Murphy non perdonano, così se stai morendo dalla voglia di sapere che fine ha fatto Claire che è sparita nell'episodio che hai appena finito di guardare, di sicuro ci sarà un rallentamento improvviso della connessione e a) guarderai una puntata di 40 min in tre/quattro ore, con gli occhi che si chiudono e il livello di comprensione delle misteriose assurdità che costellano la sceneggiatura pari a quello di un bambino di quattro anni (ricordiamo che stai guardando in inglese, che non è la tua lingua originale e di notte) o b) manderai il computer e soprattutto la connessione a farsi benedire e te ne andrai a dormire, sognando Claire.

Comunque, dopo un breve periodo in cui parlavo di Lost con chiunque, me ne sono dimenticata (non proprio, ma c'era tutta una stagione televisiva da aspettare che trasmettessero la quinta serie in America e qui eravamo ancora all'inizio della quarta). E ho perso tutta la quinta serie.
L'altro giorno, un mio amico di blog che mi ha ispirato più di una volta (grazie Cyber!), ha scritto qualcosa su Lost nel suo blog e la mia ossessione per Lost è tornata, scavando la sua strada nel mio cervello in mezzo alle altre ossessioni del momento. Così ho guardato tutta la quinta serie e i primi due episodi della sesta in pochissimi giorni (notti).
E adesso, eccomi qua, più Lost-obsessed che mai.
E questa volta partecipo pure a discussioni su facebook, perdendomi in mezzo alle teorie su questo folle e grandioso Tv Show.

Ecco i miei Lost pensieri e/o domande random
(SPOILER - non leggere se non volete sapere, benvenuto a chi vuole contribuire alla lista di domande o risolvere qualche mia perplessità).
1) Continuo a non capire chi sia Jacob e perché Ben e John lo hanno ucciso
2) durante il secondo volo 815, sono abbastanza sicura che Jack sappia qualcosa
3) Che ci fa Desmond Hume sul volo 815? Penso che sia un'allucinazione o un dejua vu di Jack
4) Mi piaceva Sawyer con Juliet e il suo essere maturo con lei, decisamente cresciuto
5) Non mi piace il Jack che lascia che le cose accadono, preferivo il Jack che prendeva in mano la situazione e tentava sempre di salvare tutti
6) Non so perché abbiamo fatto morire Juliet e spero che in qualche modo la riportino in vita (quando stava tra Jack e Kate non la potevo soffrire, ma tutta mogliettina con Sawyer era un'altra cosa)
7) Penso che ci siano due realtà parallele: nella prima loro sono ancora sull'isola e nella seconda non è mai successo nulla di tutto quello che ci hanno fatto vedere in 6 stagioni
8) Che diavolo vuole Charles Widmore?!
9) Che fine ha fatto Claire nella quinta stagione?
10) C'è qualche possibilità di vedere Charlie di nuovo? Se no, perchè ha fatto un'apparizione al Comic Con '09?
11) Quando ho visto la scena del volo 815 (nella realtà parallela), ho pianto quasi tutto il tempo
12) Dato che, come ho detto all'inizio, non ho capito chi è Jacob, non so se Sayid è il nuovo Jacob, come molti dicono
13) Mi è piaciuto molto lo sguardo tra Jack e Kate quando lui sta per buttare la bomba
Ultimo pensiero) Sono abbastanza certa che la conclusione di Lost non sarà un happy ending - credo che loro siano tutti morti nella realtà dell'isola e, siccome il destino è destino, moriranno anche nell'altra realtà.



Qualche citazione che mi ha fatto sorridere
"A 12 year old Ben Linus just brought me a chicken sandwich... How do you think I'm doing?!" (Sayid to Sawyer)
"... now the only ones who are here to help us are a murderer and a guy who can't seem to remember how the hell he got out of a coffin" (F. Lapidus to Sun)
"You expect me to stay here with the mad scientists and Mr. I speak to dead people and Jin who''s a nice guy but not the greatest conversationalist" (Sawyer to Juliet)
"I was happy, too, Jack... for a while, anyway. Then I saw Charlie. He likes to sit with me on the bench out on the front lawn. It's pretty cool, actually" (Hugo to Jack)




10 commenti:

  1. juliet sta facendo visitors, quindi scordatela in lost.
    kate è di saweyr punto e basta.
    ci sono milioni di siti che riguardano lost, potevi risparmiarti tutte queste domande da niubba.
    indovina chi sono...

    RispondiElimina
  2. @Cyber: :))
    @Anonimo: non ho idea di chi tu sia... se non avessi usato la paola "niubba" (che non so che significa oltretutto) avrei detto che sei mio fratello. Da come mi parli mi sembra che siamo pure in confidenza e, se niubba è una parola vichinga, allora forse sei D. ... oppure sei T? boh, magari se me lo dici, mi fa pure piacere sapere chi sei.
    E a proposito di siti che parlano di Lost, li leggo quelli, ma le domande aumentano invece di diminuire. :)

    RispondiElimina
  3. http://it.wikipedia.org/wiki/Newbie
    ecco che vuol dire niubba, non è una parola vichinga, quindi chi sono?

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo uso slang della parola newbie!
    Ed ero quasi certa che fossi il vichingo, ma a questo punto non lo sono più... :(
    ma sei rob?! (fratello)

    RispondiElimina
  5. indirettamente si.

    RispondiElimina
  6. sei indirettamente mio fratello?!
    ok... sono un po'... LOST!!
    ah... mamma!!!:)) ho capito??

    RispondiElimina
  7. Fra, non ti servono proprio altri enigmi.
    Rilassati, spegni il telefonino, sdraiati sul divano e guardati la terza puntata (What kate does). :-*

    RispondiElimina
  8. @Cyber: l'ho appena vista... più intrigata che mai! :))

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!