mercoledì 7 aprile 2010

La dieta... a volte ritornano




Certo, io a mangiare insalata proprio non mi ci vedo.
Oltretutto, la verdura a foglia larga sul mio organismo non ha un effetto benefico, né tantomeno dimagrante...
Non ho appurato scientificamente quello che dico, ma l'esperienza pluriennale di diete mi consente di avere un bel po' di materiale su cui basare le mie teorie.
E una di esse è che non ci sono cibi che fanno oggettivamente dimagrire o oggettivamente ingrassare... anzi, su quest'ultimo punto mi sbaglio perché ciò che non ammazza ingrassa, quindi tutto fa ingrassare (tranne l'acqua).

Comunque, dicevo che, secondo me (e non sono una studiosa o esperta di queste cose, è solo quello che penso), ogni alimento ha un effetto diverso su ciascuno di noi.
Pochi mi credono quando dico che una pizza margherita mi fa guadagnare da 1,5 a 2,5 kg in meno di mezz'ora (che poi a smaltirli ci metto due giorni di sofferenze, non come tutto il resto del mondo che mangia pizze super condite e l'indomani non ha un grammo in più addosso).
Oppure quando dico che la lattuga o il pomodoro su di me hanno effetti tutt'altro che dietetici.

Qualcuno penserà "Beh, hai scoperto l'acqua calda", altri invece diranno "Non è vero, la lattuga fa dimagrire TUTTI!".

Comunque, poco importa, sto solo sproloquiando... questo è ben lungi dall'essere un post serio sulle diete.
Volevo solo dire che, dopo mesi di bagordi alimentari (o meglio, di scarsa attenzione all'alimentazione), in questi giorni ho riflettuto e sono arrivata alla conclusione che non vorrei essere scelta per fare la controfigura della balena Giuseppina (che vedete qua sopra e che, comunque, era una balena molto simpatica!).

Ergo... SI INIZIA LA DIETA.
Di nuovo. Ugh!!

Non sono particolarmente esaltata per questa decisione e sono certa che sarebbe molto più facile se potessi munirmi dell'utilissima e spettacolare Anti-Eating Mouth Cage, di cui ho parlato una volta qui e che dovrei farmi installare permanentemente.

Ma, pazienza, solo la forza di volontà mi sosterrà e, ancora una volta, ne farò a meno.








5 commenti:

  1. brava fra, domani ti preparo il petto di pollo.

    RispondiElimina
  2. Coraggio... pensa che c'è chi ha il problema opposto! ;)
    Io mangio come un'addannata e fatico sempre a riempire i vestiti... sembra un dono, ma non lo è, fidati.

    RispondiElimina
  3. @BlackBox: ovviamente, io, che combatto con la bilancia da tutta la vita e ingrasso appena respiro, vorrei avere (almeno una volta) il problema opposto... ma l'uno o l'altro estremo sono fastidiosi allo stesso modo, credo. Grazie per il "passaggio" :)

    RispondiElimina
  4. Cara amica... non preoccuparti...io ti sosterrò in questo calvario...e i brownies al cioccolato ti assicuro che arriveranno come lauta ricompensa
    Valli

    RispondiElimina
  5. @Vally: thanks amica mia! la lauta ricompensa la meriterò tra molti mesi, credo. Voi li mangerete sicuramente prima!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!