domenica 23 maggio 2010

Lost... I'll be lost without you

Lost... I'll be lost without you.
E' il nome di un gruppo di facebook, che, ovviamente, mi vede tra i suoi iscritti.

Non ero così in fibrillazione per la fine di una serie televisiva dai tempi di Lady Oscar o Candy Candy, oppure, andando ancora indietro nel tempo, dai tempi di Dancing Days, che è stata la prima serie televisiva a puntate che ho seguito (anche l'ultima, credo, che ho seguito fino alla fine... a parte Lost).
Lost finisce stasera, dopo sei anni e un numero spropositato di misteri, la maggior parte dei quali ancora da chiarire. Le ultime due puntate andranno in onda su FOX (canale 110), in contemporanea con gli Stati Uniti, domani mattina alle 6 (credo in lungua originale senza sottotitoli). Saranno ritrasmesse alle 22, immagino sottotitolate.
Lo fanno per evitare gli spoiler, inevitabili. Ho visto poco fa un video in cui un folle andava urlando a squarciagola spoiler sul settimo libro di Harry Potter ai fan in attesa, davanti alle librerie, dell'uscita del libro. Cercava la morte, evidentemente. I fans, quelli hard-core, non devono essere sottovalutati.

Credo che, alla fine, la conclusione lascerà qualcuno inevitabilmente deluso... sono troppe le cose che gli autori hanno messo in mezzo ed è rimasto troppo poco tempo per sciogliere tutti gli enigmi. Molti resteranno senza risposta, credo.
Io non sono delusa comunque. Lost ha saputo creare un mito intorno a sè, credo sia il telefilm con più teorie, siti, forum dedicati... gli autori hanno saputo inventare una storia, per quanto abbastanza assurda, comunque non troppo da essere presa per totalmente ridicola, che ha impegnato e che continuerà ad impegnare le menti dei fan che si scervellano continuamente per trovare risposte.

Il video qua sotto, invece, è il goodbye di qualcuno del cast... come dice Terry O'Quinn, a proposito del suo personaggio (John Locke)... I'm going to miss Lost like hell!
E non vedo l'ora di assistere al concerto dei DriveShaft... :)




Qui invece, trovate il commovente addio di Jorge Garcia (Hurley).


4 commenti:

  1. Ti pare che su Radio Dee Jay quelle due teste di cazzo stellari di Linus e Nicola Savino stamattina debbano raccontare il finale di Lost?
    Certa gente vuole essere deliberatamente linciata?

    RispondiElimina
  2. Che bello quando ancora si aspettava il finale di lost senza sapere quale nefandezza ne sarebbe venuta fuori... spero che azzerando le aspettitive dei più qualcuno lo possa trovare quantomeno guardabile.

    RispondiElimina
  3. Beh che dire... stasera muore un mito!

    RispondiElimina
  4. @Cyber: lo hanno fatto davvero?

    @Rob: tu sei critico di base, quindi nessun dubbio che ti avrebbe fatto schifo... io non l'ho ancora visto (aspetto le 10, tra 26 minuti), ma stamattina ho visto un pezzetto prima di andarea lavorare e ho capito (bene o male) la fine...

    @Luiigi: anche tu critico come Rob? ha fatto schifo pure a te la fine?

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!