lunedì 19 luglio 2010

Per un po' non sarò in giro...

Domani traslochiamo...
è la fine di un periodo e l'inizio di un altro... non vedo l'ora.
Abbiamo passato il weekend a pulire casa, abbiamo strofinato i pavimenti e le piastrelle con la spugnetta ruvida e lavato i pavimenti qualcosa come quindici volte... le ginocchia sono doloranti e la polvere bianca mi esce ancora da tutti i pori.

Queste accanto sono delle foto, scattate con il mio cinafonino, la cui macchina fotografica fa abbastanza schifo (oppure sono io che non so settarla... potrebbe essere). Sono piccolissime perché almeno, così, sono nitide.

Il nostro pavimento è bellissimo, come si può notare dalla prima foto, ma... probabilmente è stata una scelta infelice... infatti, dovremo stare tutto il giorno a passare la pezza di lana sul pavimento per togliere le pedate e costringere coloro che ci faranno visita a camminare scalzi oppure a mettere le pantofole, che forniremo gentilmente a chi vorrà farne uso.
Spero che nessuno si lamenterà troppo!
D'altra parte in alcuni posti è prassi togliersi le scarpe per entrare a casa, oltretutto è anche molto più igienico.

E, per quello che mi riguarda, camminare scalza è una cosa che mi piace molto (troppo) e adesso lo farò perchè devo... wow!

La seconda foto è la cucina, con la parete arancio "illusion"... colore che ci era piaciuto un sacco dal rivenditore e che ora ci sembra un po' scialbo, ma comunque molto bello.

L'ultima foto è fatta dal portico, si nota un pezzetto di panorama e la spazzatura che è stata lasciata e che spero domani toglieranno.

Comunque... anche questa è fatta.
Dicevo che non sarò in giro per un po'... non perché dovrò sistemare casa in maniera ossessiva 24/24, ma perché non avrò linea telefonica e ADSL per un bel pezzo... mi dicono CINQUE settimane!!!! La mia internet key non prende nemmeno e la internet dipendente che c'è in me piange un po' alla notizia... comunque, mi dedicherò a tempo pieno ad altro... quando non lavorerò, sarò impegnata a leggere sotto il portico al fresco!


Comunque... ci rivediamo presto, amici di blog!
In realtà spero che telecom e tele2/teletu mi stupiscano con effetti speciali e mi attivino la linea molto prima... ma non sono fiduciosa.

Buone vacanze!


5 commenti:

  1. Ciao Fra, e auguri per millemila giorni felici nella tua casa nuova! :-*
    Ma dov'è?

    RispondiElimina
  2. Auguri di pronto e rapido adattamento al nuovo nido, e di restare piacevolmente sorpresa dalla professionalità della Telecom.

    RispondiElimina
  3. beh, le 5 settimane sono passate?!?! ;)

    RispondiElimina
  4. Appoggio l'idea di lasciare le scarpe all'ingresso, non sai quanto riduce i tempi delle pulizie! Noi lo facciamo per le moquette altrimenti sarebbe un macello, auguri x la casa nuova :)

    RispondiElimina
  5. Grazie dei commenti, sono tornata online poco fa!
    Mi sono trasferita in un paese a circa 15 km da CT, sull'Etna.
    Il pavimento nuovo... una tragedia (va lavato ogni giorno anche più volte, se lo si vuole mantenere pulito), ma è bellissimo.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!