giovedì 11 novembre 2010

Considerazioni


Questa immagine mi è sempre piaciuta molto, anche se mi mette un po' di tristezza.
Non ricordo dove l'ho presa.
Cosa simboleggia?
a) Uno che va avanti per la sua strada, distruggendo quello che trova e si lascia dietro solo macerie.
b) Uno che, pur camminando su una strada difficile, vede, davanti a sé, le cose con ottimismo.

Oggi mi sento un po' uno schifo.
Vediamo perché.
1) Il riscaldamento funziona, ma sto morendo di freddo (starò di nuovo covando l'influenza?).
2) Mi sento abbastanza malinconica.

3) Poco fa ho notato segni di vita nella casa accanto e mi sono sentita meno isolata, ma adesso la luce si è spenta e attorno a me c'è di nuovo il buio.
4) Non sopporto quelli che danno giudizi su cose che non conoscono e a volte devo averci molto a che fare. E discutere con i presuntuosi (soprattutto se sono anche ignoranti) è una cosa che odio.

5 commenti:

  1. Ti capisco, stasera piglia male pure a me.
    Qualche stronzo di troppo che crede che può pisciare sulla tua vita e quelli di altri in virtù di non si sa quale diritto...
    Poi, mettici la pioggia, una chiave spezzata, un cancello automatico che decide di restare a metà, tutti i bancomat fuori uso.
    Sai quei giorni che dovresti restartene sotto le pezze?
    Forse oggi era uno di quelli, per parecchi di noi...

    RispondiElimina
  2. La malinconia è una bestia strana: ti si struscia contro come un gatto, poi ti si acciambella in grembo e resta lì e tu non sai bene come scacciarla, ma nel frattempo ti immobilizza e ti porta i pensieri lontano... Non sempre dove vorresti.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. La malinconia la conosco bene, é una mia vecchia compagna sin dai tempi dell'infanzia. Bisogna reagire ignorandola. Ci sono stati problemi con qualcuno che conosco? Vabbé, vado al bar di fronte a prendere un caffé e magari scambio due parole col barista. Ma - assolutamente - mai mettersi seduti sul divano a rimuginare e a guardare il cielo grigio.

    RispondiElimina
  4. Ma dai ,cerca di vedere il buono della vita ,pensa positivo il più possibile e l'unico modo di sconfiggere i brutti momenti.......

    CIAO

    RispondiElimina
  5. Grazie per i vostri commenti!
    Oggi sono molto meno malinconica! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!