martedì 7 dicembre 2010

Estranei che si intrufolano dentro casa

Non abbiamo ancora le tende a casa, perché non abbiamo ancora deciso quali mettere e non abbiamo fretta, tanto dalle nostre finestre / balconi non ci può vedere nessuno... quindi, non è che io faccia sempre tanto caso a come sono vestita (o svestita) quando passo davanti ad un balcone.
Questa mattina, come ogni mattina, mi stavo vestendo in camera da letto e ho scorto, tra le fessure delle imposte, che per fortuna erano ancora semi chiuse, un tale che passeggiava con nonchalance nel giardino di casa nostra.
All'inizio mi è preso il panico, perché vedere un estraneo che ti passeggia nel giardino, soprattutto se stai in una casa un po' isolata, non è proprio il massimo, in particolare se le tue letture preferite sono libri thriller, in cui non è infrequente che l'assassino si intrufoli in casa, dopo aver atteso che il marito esca...
Sono bastati, per fortuna, pochi secondi, per rendermi conto che il tizio non era un assassino, bensì un operaio che lavora nel cantiere accanto a casa nostra.
E quindi, mi sono tranquillizzata e ho pensato solo "spero che non abbia visto me, come io ho visto lui, attraverso le fessure delle imposte".
Quando sono uscita, dopo qualche minuto, ho visto che c'erano diversi operai nel cantiere accanto e non ho detto nulla, un po' perché avevo fretta e un po' perché, lì per lì, ho quasi giustificato il tale, dato che si tratta degli operai che hanno costruito casa mia.
Ma poi ho pensato che, anche se si tratta di un operaio che ha lavorato a casa mia e magari ha messo i miei mattoni con le sue manine, non aveva alcun diritto di scavalcare il muretto (non hanno ancora messo la ringhiera) e farsi un giro sulla mia ghiaia. Senza nessun apparente motivo, oltretutto.

E ho pensato che la gente è davvero strana e maleducata anche.
E io un po' stupida, perché sono stata zitta.

1 commento:

  1. Purtroppo il rispetto per la vita degli altri non è prerogativa di tutti. Anche se forse non è stato fatto con nessun intento particolare, l'episodio dice che certa gente ritiene di essere il padrone del mondo e lo dimostra così.
    Temistocle

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!