lunedì 24 gennaio 2011

Sunshine Award


Wow! è la prima volta che vinco qualche cosa...
Veramente no, la seconda. Undici anni fa ho vinto una macchina fotografica digitale della Kodak - quando ancora la macchina fotografica digitale l'avevano solo quelli super-tecnologici e non le masse (non certo io).
Ah... e da piccola, ho vinto un berretto della Santarosa - la marmellata - grazie ad un disegno, che non ricordo bene, ma, conoscendo le mie attitudini spiccate per il disegno - fin da piccola -, non ho dubbi che sia stata mia mamma a farlo.

Ma questo premio è molto più bello, perché qualcuno me lo ha assegnato... qualcuno ha pensato che, tra i blog che legge, il mio potesse meritare un riconoscimento... e le parole che ha scritto sul mio blog mi hanno fatto molto piacere, perché descrivono esattamente l'impressione che vorrei dare all'esterno.
Fra, per la sua simpatia e la sua capacità di raccontare ironicamente se stessa facendo sentire partecipi gli altri, come se si trattasse di un gruppo di amici seduti attorno a un tavolo.
Grazie Ariano!

Le "regole" del gioco prevedono che io scelga dodici blog a mia volta.

Come scegliere tra tutti i blog che leggo quasi quotidianamente?
Dodici non sono pochi, ma nonostante questo, la scelta non è facile.
C'è un sacco di gente che scrive cose interessanti e divertenti oppure che fa tanta informazione utile e vorrei dare il premio a tutti... ma, mi attengo al gioco e scelgo questi qua sotto (l'ordine è casuale), privilegiando, in caso di pari merito, quelli che leggo da più tempo.
Tutti questi blog sono accomunati, ovviamente, dall'essere scritti in modo a me congeniale o perché simile al mio o perché è quello a cui tendo o semplicemente perché mi piace.
E, in linea di massima, dal fatto che trattano argomenti che mi interessano.
Non conosco nessuno di persona, tranne Pat, che è una vecchia amica e con cui mi sono ritrovata, dopo anni, grazie a Facebook, blogspot, tumblr, ecc.
In questo elenco mancano i blog di due amici, Roby e Nido, che purtroppo hanno smesso di aggiornare il blog da diversi mesi, ma che mi piacevano moltissimo.

Davvero, il premio lo darei a tanti altri ancora, ma ecco i miei dodici.

Ariano - con cui condivido la passione per la lettura e per i libri, anche se i nostri interessi sono spesso diversi e mi ha fatto conoscere cose che non avevo idea che esistessero (gli Shonagon ad esempio).

Luca - che, quando non scrive di grafica applicata di cui non capisco niente, per me è una delle letture più piacevoli, interessanti e intelligenti di tutta la blogsfera. Uno dei miei primi (e più cari) amici di blog.

Pat - amica da anni, quando ancora ci scrivevamo con le lettere di carta, e con cui oggi condivido la passione e la magia della scoperta della tecnologia e dei rapporti umani nell'era dei social network.

Marica - perché mi piace come scrive e quelli che vivono all'estero hanno per me tanto fascino perché ci vorrei vivere pure io. E mi piace tanto il layout! :)

PRxT, Zion e Alice - perché hanno un modo di raccontare le cose che mi piace molto e che vorrei avere io.

Rita - una mamma in gambissima che condivide la sua esperienza di mamma e non solo, magica creatrice di giochi e di torte.

Maraptica - perché mi ha intrippato con un racconto e una verità su una grossa catena americana e, in generale, da quello che ho letto, mi sembra una persona simpatica.

Simone - perché è uno dei primi blog che ho conosciuto, quando ho creato il mio. Perché racconta con sincerità e simpatia la sua avventura di ingegnere studente in medicina, impegnato anche con le sue attività di volontariato e scrittore.

Temistocle - perché mi piace il suo modo di scrivere e quello che racconta e uno dei suoi racconti è stato per me fonte massima di ispirazione.

D'Aria - perché mi ha colpito il suo nome e quando ho iniziato a leggere il suo blog, in alcune frasi ho rivisto me stessa qualche tempo fa e poi perché mi ha ricordato Alice Cascherina. :)


12 commenti:

  1. Mi fa piacere che hai apprezzato la mia nomination (meritatissima). Ti ringrazio per avermi nominato a tua volta, ma credo che "l'assegnatore" non possa diventare premiato... in realtà non penso che esistano regole ferree e inderogabili, e ti rinbrazio per aver pensato a me :-)

    RispondiElimina
  2. Emozioneeeee!!! Appena ho un minuto ti ringrazio pubblicamente :) Grazie mille :*

    RispondiElimina
  3. Grazie Fra...sono emozionata!!!!
    Eì bello sapere che qualcuno si ritrova in ciò che scrivi...
    tutto merito di Alice Cascherina!!!! un abbraccio
    D'A

    RispondiElimina
  4. Se basta così poco per essere fonte di ispirazione! E' la vita che fa da ispirazione!
    Temistocle

    RispondiElimina
  5. grazie mille!!!!
    io pero' il premo gia' l'ho dato :-P

    RispondiElimina
  6. Grazie per la citazione, giuro che tornerò a scrivere!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie per la citazione, sei stata gentilissima!

    Simone

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, grazie! Io adoro scrivere, ma purtroppo dovendo rubare tempo al lavoro sono sempre di corsa e scrivo pensieri di getto, non approfondendo come mi piacerebbe.
    Però se a qualcuno piace come scrivo, non posso che esserne fiera!!
    Grazieeeee

    RispondiElimina
  9. Che emozione cara, grazie per avermi conferito questo premio, ne vado orgogliosissima. Innanzitutto perchè mi dai la possibilità di fare a mia volta mente locale e pensare a coloro i cui blog seguo con assiduità e che rappresentano il mio mondo reale nel virtuale. Mi capita spesso di sentire più complicità e sincerità nei rapporti online di quanto non capiti nella vita reale. E in effetti, da quando ci siamo ritrovate online coltiviamo un dialogo quotidiano che ci fa sentire molto vicine. Bello è questo premio perchè permette un passaparola positivo che rappresenta proprio la forza della rete.
    un grande abbraccio
    pat

    RispondiElimina
  10. Grazieeeeeeeeee!!! il mio blog ultimamente "è lento", scrivo poco e ha pochi visitatori (per lo più silenziosi). E' bello sapere che qualcuno lo legge con piacere, anche se lo scrivo più per me che per gli altri :D

    RispondiElimina
  11. Grazie mille! mi sa che è la prima volta anche per me che vinco un premio, o quasi! :-) sei stata carinissima!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!