martedì 1 febbraio 2011

Il momento dei saluti

Gloden Gate Bridge, San Francisco.
La guarderei per ore.


Luogo indefinito.

Fuori impazza la bufera... forse non proprio bufera, ma c'è un tempaccio...
Io, anche oggi, dovrei andare in quel posto a ottanta chilometri, ma c'è pure l'allerta meteo, l'hanno detto alla tele ieri sera.
Parlando di tempaccio... Ieri sera, forse per la prima volta, ho capito quanto può essere pericolosa la nebbia. Sono tornata a casa verso le nove e c'era una nebbia che non si vedeva da qui a lì... non vedere a due metri davanti a te è incredibile e spaventoso e ad un certo punto sono finita in mezzo a un incrocio e non riuscivo a capire da che parte era casa mia.

Ieri tornavo dall'associazione teatrale.
Il momento triste, come in tutte le cose c'è il momento finale... quello dei saluti.
Anche se li rivedrò... su facebook, ai loro spettacoli. E poi chi lo sa...
C'è stata l'ultima lezione del corso di sceneggiatura.
E' stato un corso interessantissimo. E ringrazio Sergio, il mio "professore" (come qualcuno lo chiamava durante le lezioni) - più semplicemente un grande appassionato di cinema -, per la passione che ha messo in questo corso.
Quando un insegnante ha la passione per quello che insegna, il suo messaggio viene trasmesso.
E lui sì che ha la passione per quello di cui ci ha parlato... E' persino riuscito a incuriosirmi tantissimo sui film d'autore... autori e film, a cui non mi sarei mai interessata spontaneamente.

Per quelli che hanno un po' seguito, qui sul blog, le mie esperienze anche sul corso di recitazione... anche quello si è concluso e io ho perso le ultime due lezioni perché avevo l'influenza e me ne sono dispiaciuta (e me ne dispiaccio ancora) moltissimo. Comunque, anche questa è un'esperienza che non dimenticherò mai.

Grazie a Sergio, a Mario e Nunzia... per l'esperienza fatta con voi, per l'amore e la passione che trasmettete durante vostri corsi e per le belle persone che, grazie a voi, ho conosciuto.

2 commenti:

  1. Quindi hai deciso di non proseguire?... :(
    Peccato

    RispondiElimina
  2. Già... decisione sofferta, ma al momento, necessaria. :(

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!