giovedì 3 febbraio 2011


Non c'è limite alla maleducazione e alla mancanza di rispetto.
L'altro giorno, con la bufera, ci si è allagato il garage e, da lì, l'acqua è passata dentro e ci ha piovuto in casa, al piano di sotto. Poi ci è piovuto dal buco del camino, che ancora non c'è, ma c'è il buco tappato con un tappo di cartongesso. Immagino che la canna fumaria sia strapiena d'acqua e, nell'attesa che il tappo precipiti sul mobile che c'è sotto, ho tolto tutto quello che potevo dalla potenziale traiettoria... il mobile non si può perché è fissato al muro.
Comunque, sono in attesa da un bel pezzo che arrivino gli operai per fare alcuni lavori (la casa, in fin dei conti, è nuova e non è normale che ci piova dentro) e meno male che sapevano che alle 9 improrogabilmente dovevo uscire di casa (mentre scrivo sono le 9.50 e non si è visto nessuno, dopo aver fatto già una telefonata di sollecito)... ma è normale? dare appuntamenti e non presentarsi o arrivare in ritardo tale da provocare sicuri fastidi a quelli con cui si ha l'appuntamento?

4 commenti:

  1. Mai provato a fissare un appuntamento con un installatore Telecom?...
    ahahahahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  2. La cosa più "divertente" é quando arrivano in ritardo di 2 ore, iniziano a fare qualcosa, gli squilla il cellulare e... "Mi scusi, è una cosa urgente", e se ne va via dicendo che ti richiamerà lui per fissare il nuovo appuntamento...

    RispondiElimina
  3. A parte che in una casa nuova dove iniziano già le infiltrazioni c'è qualcosa che non va e andrebbe fatta una bella revisione preventiva generale, per esperienza personale bisogna sempre mettere in un contratto o un accordo scritto che c'è una penale per eventuali ritardi. In quel caso ti posso assicurare che saranno sempre in anticipo, magari arriveranno anche prima ... della pioggia!
    Temistocle

    RispondiElimina
  4. @Luca: no, telecom no... enel sì... anzi, questi dell'enel nemmeno li fissavano gli appuntamenti, preferivano arrivare a sorpresa, se eravamo in casa bene, altrimenti... ritenta e sarai più fortunato!

    @Ariano: per fortuna a questo non ci siamo arrivati...

    @TIM: infatti... ma prima chi lo avrebbe mai detto... dopo l'esperienza, se mai dovessimo ripetere l'acquisto di un immobile, credo che molte cose le faremmo diversamente...

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!