venerdì 18 febbraio 2011

Odio Tele2 (2)

“Summer romances end for all kinds of reasons.
But when all is said and done, they have one thing in common:
They are shooting stars-a spectacular moment of light in the heavens,
a fleeting glimpse of eternity. And in a flash, they’re gone.”


Rachel McAdams e citazione da "The Notebook".
Non c'entra niente con questo post, ma volevo qualcosa di piacevole
a cui pensare, mentre scrivo questa cosa tutt'altro che piacevole.

In genere sono una persona gentile, serena e tranquilla, ma, quando mi sento presa in giro oppure ho a che fare con persone incompetenti, divento odiosa e antipatica.
Non spiegherò nei dettagli quello che è successo quest'estate con la suddetta "serissima" azienda, con cui ho avuto un contratto tutto compreso a casa vecchia, per diversi anni.
L'unica cosa che conta è che, grazie all'incompetenza (o mala fede) del personale del call center - ho dovuto pagare il canone per due mesi in cui non abitavo già più in quella casa (oltre 70 euro).
Inoltre, per una fattura insoluta (da noi mai ricevuta), senza nemmeno avvertirci prima (e dire che hanno tutti i nostri numeri di cellulare e le e-mail), ci hanno segnalato ad una società di recupero crediti, che ha preteso il pagamento, chiaramente maggiorato delle spese (17 euro).
Mi chiedo se per cose come queste (anche per cifre inferiori a 100 euro), poi si finisce additati come cattivi pagatori e vengono rifiutati finanziamenti e cose simili.
Dopo incazzature e riflessioni, ho deciso di pagare e di togliermi dalla parte del torto e poi questa mattina ho presentato un reclamo di 4 pagine, portato a conoscenza anche di un'associazione di consumatori, nel quale ho chiesto il rimborso dei due canoni e delle spese di 17 euro.
Non è il primo reclamo che faccio, degli altri se ne sono fregati, ma questa volta ho messo in copia l'associazione di consumatori e ho citato i punti della loro carta dei servizi che hanno disatteso...
Vediamo come finisce.

4 commenti:

  1. Anche io ho avuto un'esperienza molto simile con la Tele2: per fortuna avevo fatto IO una telefonata per un dubbio su una vecchia bolletta e mi hanno simpaticamente aggiunto, mentre controllavano i miei dati, "Ah sa, non risulta pagata la bolletta n* X, deve stare attenta perchè altrimenti potremmo segnalarla come cattiva pagatrice" "e quando me l'avreste comunicato che il pagamento non è arrivato?" "avrebbe dovuto interessarsene lei" "click".
    Pessimi davvero. Ti auguro di sistemare al meglio la situazione.

    RispondiElimina
  2. Sinceramente con questo gestore ho anch'io un rapporto da moltissimi anni, praticamente da quando sono nati, e non ho mai (finora!) avuto problemi; anzi hanno risolto lor per me un problema di conflitto con Telecom (d'altra parte era nel loro interesse). Ma queste cose succedono con tutti e non bisogna meravigliarsene, purtroppo. Viviamo in un paese dove nessuno si preoccupa di far rispettare la legge e i diritti della gente, anzi è la stessa legge che tutela il più forte o il più ricco, per il semplice fatto che per ogni sciocchezza devi rivolgerti ad un avvocato e se non hai i soldi o il tempo per farlo sei fregato.
    Temistocle

    RispondiElimina
  3. @Cyber: ci provo!
    @Dalailaps: quando ti chiudono il telefono in faccia, li stenderei! l'ho pure scritto nel reclamo... (non che li stenderei, ma si capiva!). Quindi a quanto pare non è abitudine loro comunicare... mah!! non credo che questo vada a braccetto con la qualità di un servizio! (anzi più che non credo, lavorando nel settore, SO perfettamente che la comunicazione con il cliente è un punto che dovrebbe essere particolarmente curato).

    @Tim: fino a agosto non avevo mai detto niente di brutto su teledue: il servzio di cui usufruivo da cinque anni è sempre stato perfetto, la linea mai caduta e nessun problema. Ma appena ho deciso che volevo continuare con il mio contratto anche a casa nuova, sono iniziati i problemi perché mi sono state ripetutamente date informazioni sbagliate, fino a quando (ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso) hanno bloccato la mia pratica e nemmeno mi hanno avvertito, oltre che mi hanno segnalato come cattivo pagatore ad una società si recupero crediti per una fattura insoluta (che non ho mai ricevuto), senza nemmeno cercarmi prima per sapere perché non avessi pagato. Eppure quando si tratta di romperti le scatole, ti chiamano a tutte le ore!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!