martedì 11 ottobre 2011

Scarpe strane: le PantaConverse e le altre.

Le scarpe mi sono sempre piaciute e ne possiedo parecchie... anche perché non le butto, a meno che non mi esca l'alluce di fuori o, come è successo recentemente ai miei anfibi e a un paio di scarpe "da femmina" a cui ero molto affezionata, non si stacchi completamente la suola.
Quindi, nella scarpiera ho anche scarpe acquistate, che ne so, negli anni 90 (prima non credo!)... ovviamente non le metto tutte, alcune non riesco a buttarle/regalarle perché ci sono troppo affezionata, altre sono pure fuori moda, ma sono quasi nuove e si sa che la moda cambia e le cose datate spesso tornano in auge, per cui sono in attesa.
Mi piacciono molto le scarpe femminili (estive) e gli stivali, anche se non tutto quello che si vede in giro incontra i miei gusti (che sono piuttosto semplici). E poi, soprattutto, se potessi, indosserei sempre scarpe da ginnastica. 

Girovagando per internet, ogni tanto raccolgo foto strane, di scarpe strane, soprattutto. Eccone alcune...

Ho detto che le scarpe da ginnastica sono le mie predilette e per le Converse ho sempre avuto una passione. Queste PantaConverse (il nome è inventato da me, non ho idea di come si chiamino), se fossi magra, probabilmente almeno una volta le indosserei... oggi trasformerebbero le mie gambe in un paio di salsicce e non sarebbe il caso!

 Sandali strani ce ne sono tanti in giro, ma questi devono essere anche terribilmente scomodi e devono anche fare tanto male. Non che sia esperta del settore, ma forse scarpe del genere potrebbero far parte del corredo di qualche sadomasochista?!
(Simo, chissà se con il termine sadomasochista qui mi sono guadagnata un paio di visite?!)




CaniScarpe, CavalloScarpe... ma c'è qualcuno che veramente le indossa queste?!

 Le scarpe con i pupazzetti... di queste ne avevo sentito parlare da un attore in un'intervista, mi pare che siano Adidas, ma non le avevo mai viste sino ad oggi. Oggi ovviamente non mi sognerei mai di andare in giro con scarpe simili, ma sono certa che, se fossero state alla moda quando avevo quindici anni, ne avrei avuto almeno un paio.

Le LegoScarpe sono bellissime!



 Queste mi sa che sono pure di alta moda... e io è chiaro che di moda non ne capisco niente.
 
Queste scarpe stile nudo e quelle piumate le trovo abbastanza orrende.


Infine, questa foto l'ho vista da qualche parte con una didascalia del tipo "Ricorda che c'è sempre chi sta peggio".
Direi che ogni commento ulteriore qui è superfluo.

Per la seconda parte della rubrica, qui.





11 commenti:

  1. l'ultimo paio di scarpe è quello che mi affascina di più....

    RispondiElimina
  2. Io ci sono cresciuto in mezzo alle scarpe (mio padre ha un negozio specializzato) e posso dirti che i modelli più "curiosi" servono solo per le vetrine. All'atto pratico, sono in pochissimi/e ad acquistare scarpe tanto eccentriche.

    RispondiElimina
  3. A giudicare dalle foto, ce n'è di gente strana al mondo!

    RispondiElimina
  4. Strano questo post. Ho iniziato a leggere e a guardare ridendo, chiedendomi se queste scarpe poi qualcuno le mette davvero...quelle converse senza fine hanno anche il loro perché, peccato che i miei polpacci a volte mi fanno faticare anche per mettere un paio di stivali!!! Quelle con i lego però sono simpaticissime! Le metterei come soprammobile...invece quelle in cui si vedono le dita dei piedi mi ricordano un quadro, ma non ricordo di chi...Magritte forse? Insomma, il tuo post scorre leggero fino alla fine. Alla fine mi sono sentita un po' idiota. Perdiamo tempo per queste stupide scarpe che tanto nessuno porterà mai quando c'è chi se le fabbrica con una bottiglia di plastica e magari è anche fortunato. Com'è tutto superfluo da questa parte del mondo.

    RispondiElimina
  5. L'ultima foto è devastante, nella sua verità.
    Per le altre, alcune sono devastanti per i piedi e basta.

    RispondiElimina
  6. Francamente le trovo tutte, l'ultima per motivi diversi, assolutamente orribili.

    RispondiElimina
  7. la carrellata di foto è veramente particolare (quelle con le dita dei piedi, effetto nudo sono terribili!)...l'ultima è commovente.

    RispondiElimina
  8. Ahhhh!!! Sì, sicuramente. Però potevi aggiungere un bel "fetish" e andavi sul sicuro. Te l'ho messo io...vediamo se funziona lo stesso...
    Accidenti, mai viste robe simili!! Terribile!

    RispondiElimina
  9. Quelle coi lego son bellissime, per Carnevale giuro che le metterei!
    L'ultima mi fa sentire in colpa per la mia scarpiera che non si chiude più...

    RispondiElimina
  10. Le "pantaconverse" mi inquietano assai...

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!