martedì 24 gennaio 2012

Versatile blogger



Grazie ad Elisa di Scarabocchi di pensieri e a Marika di La ragazza di perla per avermi dato questo premio!
E' un vero piacere sapere che qualcuno pensa che il tuo sia uno dei blog che preferisce leggere... 
Il regolamento prevede che io dica sette cose di me e che poi assegni il mio premio a quindici blogger.

Sette cose di me
1) Amo i cani. Queste tre sono le mie cucciole, anche se tecnicamente non sono "mie" ma dei miei, visto che abitano con loro. E pensare che da piccola, mi terrorizzavo anche dei cani grandi quanto una mano!!


2) Odio volare. Quando devo fare un viaggio in aereo, comincio ad aver paura mesi prima. Non sopporto l'essere in balia degli eventi e degli altri, in situazioni in cui non posso avere nessun tipo di controllo.
Però, d'altra parte, sull'areo puoi fare foto tipo queste qui.

3) Ho una paura matta dei dentisti. Ho portato l'apparecchio ai denti per un tempo lunghissimo e, quando avevo sedici anni, ho subìto un intervento, il cui dolore lo ricordo ancora adesso. Sono rimasta traumatizzata. Mi hanno operato in gruppo, tutti professoroni che se ne fregavano del dolore che sentivo, interessati solo alle tecniche operatorie... Credo che le foto del mio intervento siano finite su qualche rivista scientifica dell'epoca.

4) Adoro leggere e scrivere. Ma, a scuola, nei temi di italiano ero una schiappa (a meno che non si trattasse di qualcosa che avevo studiato), perché avevo poca fantasia. Prendevo sempre non oltre 7 e, quando, una volta, ho preso 8+ è stato merito di Ugo Foscolo, che ho adorato, a suo tempo.

5) Vorrei andare a vivere a Londra.


6) Amo il mare. Soprattutto quando è come nella foto sotto.



7) Ho scoperto che mi piace moltissimo fare fotografie. Chi mi segue se ne sarà accorto dalla quantità di foto che posto, soprattutto fatte dal portico di casa mia.


Tempo fa, mi era stato assegnato il Sunshine Award e io l'avevo assegnato, a mia volta ad altri blogger... questa volta, voglio dare il premio a persone diverse da allora, anche se blog di allora li leggo sempre con lo stesso entusiasmo e li ripremierei tutti.

Detto questo, i blog che premio oggi sono i primi che mi vengono in mente, tra quelli che leggo sempre, in ordine casuale:




17 commenti:

  1. Complimenti...100 di questi premi :-)

    RispondiElimina
  2. Delle "Sette cose di me" siamo sulla stessa barca per quanto riguarda 1 - 2 - 3 - 4(andavo bene soltanto in italiano, per le altre materie notte fonda) - 6, mentre non altrettanto per 5 e 7.
    Ti ringrazio di cuore riguardo la nomination del premio che spero di meritare.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio tanto! ^_^
    Presto risponderò con un post. Un abbraccio. :)

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio tanto per la dolcezza e gentilezza di avermi pensato, anche se devo dire pure a te che io queste cose, pur simpatiche, le interrompo sempre per coerenza con la scelta iniziale, altrimenti dovrei avere un blog di servizio apposta per i premi... :D

    Un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene anche se la interrompi... la coerenza è importante!! :)))
      E, di solito, io pure interrompo le cose del genere... quindi ticapisco!
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  5. Hai un blog bellissimo, credo proprio che ti seguirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... :) anche il tuo blog è molto carino!! :)

      Elimina
    2. Grazie mille! Condividiamo il gusto delle fotografie! XD

      Elimina
  6. Le tue cucciole sono straordinarie *-* anche io amo i cani :D
    Amo il mare..ed infatti abito in un'isola e in una città affacciata sul mare :D amo fare fotografie! Amo viaggiare,sopratutto in paesi lontani, ma non ho paura di volare ..anche se..so che tanti hanno una vera ansia per i voli aerei. Forse dovresti evitare di pensarci ...auto-convincerti che andrà tutto bene :) anche se capisco che è più facile a dirsi che a farsi :) io in più amo il verde in tutte le sue tonalità e l'abbigliamento vintage :D e poi mi piacciono i film horror e thriller, in primis, ma in generale adoro il cinema. E ultimamente anche la lettura :D
    grazie per avermi nominato :) vorrei commentare più spesso, ma ho un sacco di lavoro ultimamente e a volte leggo ma nn riesco a lasciare un saluto. Quindi ora te ne lascio uno bello grande :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara amica di blog, per aver condiviso queste cose con me :)
      Anche io amo la lettura e film thriller, specialmente se c'è qualche cosa tipo sdoppiamento di personalità e cose del genere dietro. Anche l'abbigliamento vintage e il verde... :)
      sul volo, le ho provate tutte, anche i calmanti, ma non è servito a niente!! :)

      Elimina
  7. E' stato semplice dovere l'assegnarti questo premio! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... io questo post lo avevo scritto un paio di giorni fa, ma ho avuto problemi con internet e non ho potuto postarlo prima.
      Quando ho letto il tuo, mi ha colpito il fatto che entrambe, tra le sette cose, avessimo deciso di parlare dei temi di italiano e di un autore che ci aveva colpito... tu Ungaretti e io Foscolo. :)

      Elimina
  8. Vediamo che cosa abbiamo in comune: adoro i cani, ho paura (ma proprio tanto) del dentista, non farei altro che leggere e scrivere e si, mi piace anche fare fotografie, anche se adesso sto calando un po' il ritmo. :)
    Sogni d'oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu proprio tanto paura del dentista... io ho il terrore puro!
      E pure io non farei altro che leggere e scrivere tutta la vita!
      Buona notte anche a te :)

      Elimina
  9. Grazie Fra! Sei stata carinissima! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!