giovedì 2 febbraio 2012

I colori di questi giorni



La prima foto è di ieri pomeriggio (anche la seconda, che è solo un particolare ingrandito, in cui ho tolto il palo della luce e quel simpatico signore con il cappello). Quella nuvola rosa nel cielo era irresistibile. 
La foto non è bella come l'originale, però mi piace pensare che non faccia nemmeno tanto schifo.
Che sono affascinata dai colori della mattina presto, poi, non è una novità.
La terza e la quarta foto sono state scattate alle 7,30 circa di questa mattina a pochissimi secondi di distanza. La prima ha la modalità "alba" attivata, la seconda no.
Di tutte le foto ho evidenziato i contorni.
Le ho scattate con il mio cellulare, di cui ho finalmente capito come si usa lo zoom. Non che fosse fondamentale, ma... 


Siccome, tanto per cambiare, ho l'influenza e ho un po' di tempo libero, ieri ho passato un po' di tempo anche a "giocare" con alcune foto scattate a Londra. Ecco il risultato.

National History Museum

National History Museum


Madame Tussaud's.

Mi ricordassi dove è stata scattata!!

Mi ricordassi dove è stata scattata!! Credo dalle parti di Piccadilly Circus.

33 commenti:

  1. Da noi, invece, è tutto bianco e sono due giorni che nevica in continuazione. ma penso che tra un paio di giorni sarà così anche da voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il paesaggio innevato, ma non credo che qui si imbiancherà... solo l'anno scorso ha nevicato una sera a marzo (da qualche parte ho postato pure le foto)...

      Elimina
  2. Il Sole? Allora esiste ancora! Qui è di un bianc'azzurro incredibile, e nevica, nevica, nevica... non smette più di nevicare.
    Però che bello ^_^

    PS.
    Terribile nostalgia di Londra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Sole esiste, sì!! Meno male, anche se la neve è bella, sono contenta di vivere qui, dove la vediamo una o due volte l'anno se va bene...:)

      Elimina
  3. Come hai visto i colori da me sono tutta un'altra cosa oggi! :)
    Anche a me piace giocare con le foto, anche se non ci capisco niente. Ho installato gimp un po' di tempo fa, ma devo ancora capire quasi tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'è gimp? io uso il programma photoscape per "giocare" con le foto...

      Elimina
  4. Risposte
    1. è per via della nuvola rosa... :)

      Elimina
  5. Belle foto.... e che ricordi il viaggio a Londra.... guarisci presto :)

    RispondiElimina
  6. come, ancora non nevica dalle vostre parti???

    RispondiElimina
  7. Beata te che hai finalmente capito come fare le foto - e che foto! - con il cellulare.
    Io non ci provo neppure. Sono una capra con le macchinette di una volta, con questi ultimi ritrovati della fotografia sono un caprone.
    Auguri per una prontissima guarigione: miele e propoli a volontà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per gli auguri, ora sto meglio :)
      con la macchina tradizionale non facevo nemmeno una foto, adesso, da qualche tempo ho capito che mi piace moltissimo fotografare... ma sono molto caprona pure io, solo che le macchine digitali fanno tutto da sole! quindi a volte vengono fuori foto meravigliose! :)

      Elimina
  8. Sono un grande stimatore di paesaggi e affini, e questi da te pubbolicati sono uno splendore!
    da me nevica, almeno fino a qualche ora fa, e la città è totalmente bianca... uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il complimento sulle mie foto... è molto apprezzato! :)))
      come dicevo anche ad altri, qui non nevica praticamente mai...
      ma sono l'unica ad abitare al sud? sudsudsud?

      Elimina
  9. Bella quella con le indicazioni stradali, ne ho una uguale scattata in Lettonia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace molto anche a me quella foto... il merito è del marito (come tutte quelle scattate a Londra). Quelle monotematiche del sole all'alba e al tramonto sotto il portico, invece sono mie!

      Elimina
  10. Be' i tramonti e le albe sono imbattibili per me, come la deliziosa signora daTiffany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con albe e tramonti sono un po' fissata da qualche tempo :)
      e la signora da Tiffany è una delle statue di cera più belle e realistiche di tutto il museo (secondo me)...

      Elimina
  11. Hello, Fra.

      The coldest winter will be melted by your warm heart.
      The works gently accept all visitors.

      I praise your creative art sense.
      The prayer for all peace.
      
      Have a good weekend.
    From Japan, ruma ❃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks!
      have a great weekend too :))

      Elimina
  12. Le foto mattiniere sono veramente bellissime, sei riuscita a cogliere particolari incredibili! :) Bello anche il risultato delle foto londinesi...e sai una cosa...io mi ricordo perfettamente il luogo di quella foto di cui non ti ricordi dove l'hai staccata...ma mancando da Londra da qualche annetto, nemmeno io ricordo come sono arrivato a vedere questa chiesa, e nemmeno aver trovato in rete che siamo vicini a Notting Hill mi ha aiutato a ricordare. Sarà l'età? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di età...a Frà, faccio una fatica colossale a leggere il celeste su sfondo violetto...però è proprio bello :))

      Elimina
    2. Ciao!!
      grazie per i complimenti... ammetto che le volte in cui faccio foto incredibili accadono abbastanza per caso... però a volte... che foto!
      Sul colore celeste... mi dispiace, è davvero fastidioso? a me piace tantissimo e con il mio monitor non è così tremendo...
      Mi chiedo se il colore dà fastidio a tutti...

      Elimina
    3. Probabilmente se il celeste fosse un po' più scuretto, eviterebbe qualche mal di testa in più eheheheh...ciao grande Fra! :)

      Elimina
  13. mi piacciono moltissimo le foto scattate a Londra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)) anche a me... mi sa che si vede! :)

      Elimina
  14. Il mio Piccolo Tigro sta letteralmente impazzendo per le foto dei dinosauri, dato che è qui accanto a me...ne vuole ATTE!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vuole ATTE... :))))) che carino!!
      purtroppo non ne ho atte!! un bacio a te :) anzi a voi :)

      Elimina
    2. Simo... nell'ultimo post ce n'è ATTE!!! :))))

      Elimina
  15. Piaciuta Londra, eh? ;)
    Un minuscolo consiglio: non abusare dei filtri di Photoshop, anche se sono divertenti e la tentazione è forte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Londra... piaciuta da morire (e anche di più!) :))
      Sui filtri... parecchio divertenti, sì! di solito non li uso, anche perché non è che li sappia proprio usare, diciamo che vado a tentativi... in questo periodo mi intrippa parecchio quello che ti permette di sfuocare parti della foto... come si nota! :)

      Elimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!