venerdì 17 febbraio 2012

Leggere sino in fondo prima di saltare alle conclusioni...

Appena la leggo, non sono certa che questa notizia sia una cosa vera perché, essendo dotata di intelligenza, ho difficoltà a credervi, ma... siccome a me sembra che il pensiero autonomo, la logica, l'intelligenza e la coerenza, in tante cose, se ne siano andate un po' a ... (ometto la parola, potrebbe essere offensiva, come le parole di Celentano, ma non come la iolanda di Belen in prima serata, a quanto pare) potrebbe pure essere vera e, se lo è, mi sembra proprio una follia.

Ma leggete fino alla fine, perché a volte le cose non sono esattamente come ce le presentano. 


Andando un attimo su Celentano e sulla iolanda (se non sai cos'è la iolanda, guarda un paio di video di Luciana Littizzetto), che non erano l'argomento del post, ma che mi sono venuti in mente... ho letto che si sono "arrabbiati" perché il primo ha detto tante cose, anche vere, sulla Chiesa e poi, la seconda mostra tette e iolanda in tv e nessuno dice niente... se non "ma ce le aveva le mutande oppure no?!". 
Luca, grazie per l'ispirazione e dillo che le mutande le hai messe tu con photoshop!
Ma perché stupirsi, siamo nel paese dove tutti pensavano che Ruby fosse la nipote di Mubarak.

Tornando alla notizia principale, quella in cui si dice che la masturbazione maschile è equiparabile all'aborto... mentre navigavo cercando i link da mettere qua sopra, ho scoperto che è vera, infatti (leggete qua sotto)... 

“Any action in which a man ejaculates or otherwise deposits semen anywhere but in a woman’s vagina shall be interpreted and construed as an action against an unborn child.” 
Text from the amendment proposed by Oklahoma State Senator Constance Johnson
(Mia traduzione maccheronica: Ogni atto con cui un uomo eiacula o deposita il suo seme in qualunque posto, eccetto la vagina di una donna, sarà interpretato come un atto contro un bambino non nato).

Però, siccome io sono quella che pensa che le frasi avulse da un discorso completo possono essere fuorvianti e ho sempre criticato chi dà troppo peso alle singole frasi o alle singole parole, invece di focalizzarsi sull'intero messaggio, ho voluto cercare cosa stava dietro a questa, apparentemente assurda (per me), affermazione.

Piccola parentesi.
Questo mi riporta a il posto fisso è monotono... a me sembra che in molti non abbiano ascoltato fino alla fine quello che Monti ha detto quel giorno. Molti si sono soffermati su una frase che, esulata dal contesto, è sicuramente discutibile, ma il senso dell'intero discorso non mi è sembrato affatto sbagliato.... ha detto che sarebbe giusto tutelare di più chi ancora il posto non ce l'ha e tutelare di meno chi lo ha già (e spesso dovrebbe essere mandato a casa a calci, aggiungo... perché sappiamo che molti di quelli che hanno il posto fisso non fanno nemmeno un terzo di quello che dovrebbero e si permettono pure di lamentarsi... e chissà come mai i tempi per usufruire di un servizio sono biblici qui in Italia!).

Sto saltando di palo in frasca... tornando alla tizia della masturbazione=aborto, leggendo quell'articolo di haisentito.it. la cosa che pensiamo (non tutti, ma alcuni o molti sì) è che quella sia una fuori di testa... invece, facendo un po' (poche) ricerche, si legge che la tipa ha proposto questo emendamento, per una sorta di protesta e per ridicolizzare le leggi che considerano, ai fini legali, un uovo fecondato al pari di un essere umano e prevedono anche il carcere per cose come la fertilizzazione in vitro.


Quindi mi sembra che, alla fine, questa tizia sia la meno fuori di testa di tutti e che, prima di giudicare o di scriverne, in particolare su un sito di informazione (più o meno), bisognerebbe conoscere bene l'argomento di cui si parla.



























1 commento:

  1. O.T.: nel dubbio ho fatto un salto per controllare: no, non ce l'hai più la verifica... :D
    Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!