martedì 6 marzo 2012

Dieci semplici piaceri dell'anima.


L'immagine - che trovo bellissima - non è mia, l'ho trovata qui.

Grazie a rossorosso che mi ha coinvolta in questo giochino, ecco i miei dieci piaceri semplici ma significativi. 
L'ordine è abbastanza casuale e sono certa che, appena cliccherò su "pubblica", me ne verranno in mente altri dieci. Ma lascio questi qui.

Primo.
Nuotare sott'acqua guardando il fondale, quando l'acqua è limpida e la spiaggia è di sassi e poi girarsi a pancia in su e guardare il sole attraverso la superficie dell'acqua, mentre si risale.
Secondo.
Passare tempo con le persone a cui voglio bene e ridere insieme a loro.
Terzo.
Leggere. E trascorrere ore e ore nelle librerie (reali oppure online).
Quarto.
Scrivere quando ho l'ispirazione.
Quinto.
Giocare con le mie "canille".
Sesto.
Ripulire con le dita la scodella in cui ho impastato gli ingredienti per una torta (e mangiarli) e mangiare il pane in pasta crudo.
Settimo.
 Guardare i dietro le quinte dei film che mi sono piaciuti.
Ottavo.
Trascorrere ore nelle erboristerie.
Nono.
Viaggiare, sfogliare le guide turistiche e organizzare i nostri viaggi.
Decimo.
Addormentarmi in macchina di sera, se alla guida c'è qualcuno di cui mi fido e che in quel momento è perfettamente sveglio.


Non coinvolgo qualcuno in particolare, 
ma coinvolgo chiunque si voglia sentire coinvolto!

16 commenti:

  1. Ciao Fra, ho appena dato un occhiata al tuo bellissimo blog e ti faccio i miei più sinceri auguri per la tua grande passione.. Ho avuto anche modo di iscrivermi nel blog e se è possibile contattarmi per e-mail (non so quale sia la tua) volevo chiederti una cosa...

    Con affetto, Arkavarez

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Arkavarez: grazie davvero per il complimento! :)
      ti ho mandato un'email...

      Elimina
  2. Eccomi qua cara Fra, mi sento coinvolto se non in tutti in una buona parte dei tuoi dieci piaceri semplici.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Aldo: mi fa piacere :) lo fai anche tu il "gioco"?

      Elimina
  3. Lo sapevo, sapevo che i tuoi 10 semplici piaceri mi sarebbero piaciuti, non è mica un caso che due perfette sconosciute si siano incontrate così, dovevamo avere cose in comune, affinità o fai un pò tu. Ciaooo, alla prossima. P.S. sei stata la prima a giocare al mio giochino, graaaazie!

    RispondiElimina
  4. Già fatto Fra? Velocissima! Adesso, cioè adesso per modo di dire, lo faccio anch'io. Mi sa che alcuni piccoli piaceri li abbiamo in comune! Non l'avresti mai detto, eh?!? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo soprattutto il nono e il terzo punto !
      Mi hai fatto venire voglia di buttarne giù dieci miei, se riesco col tempo e con la connessione internet che funziona male male !

      Elimina
    2. @FruFru: velocissima perché mi ha ispirato! :) cose in comune... noi due?! io e una che leggendola mi sembra, a volte, di rileggere i miei diari... noooo! non l'avrei mai detto! ;))

      @Bruno: spero che tu ci riesca, è uno dei "giochini" più carini del momento... anche se a me piacciono un po' tutti, in realtà!

      Elimina
  5. Cosa sono le canille??????
    Che bella lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lady: sono le mie "cagnoline" (di cui ho messo la foto nel post "versatile blog", se vuoi vederle)... grazie per il complimento :))

      Elimina
  6. Simpatico come post, quanto meno per ricordarci sempre di quelle piccole cose che rendono migliore la vita.
    In questi giorni non sono dell'umore giusto per provarci, ma nelle prossime settimane potrei prendere spunto da questo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ariano: le piccole cose che rendono migliore la vita... :)

      Elimina
  7. Condivido in pieno il primo :) L'immagine delle lampadine come vasi è bellissima! Ora terrò quelle che misi fulmino e le appenderò anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Spicy: anche a me piacciono un sacco quelle lampadine e ci ho pensato anche io, ma come fai a tagliarle senza rischiare di tagliarti anche le mani?

      Elimina
  8. Ho scritto le mie sul blog di ferruccio gianola, ne ho appena aperto uno e sto zigzagando per curiosarvi e conoscervi :-)

    Le rimetto anche qua

    1) L'ARCOBALENO
    2) L'ACQUA IN OGNI SUA FORMA
    3) MANGIARE LA NUTELLA A CUCCHIAIATE
    4) BAMBINI CHE MI DICONO "SEI BELLISSIMA" CON GLI OCCHI DELL'AMORE
    5) IL PROFUMO DELL'ERBA DOPO LA PIOGGIA
    6) ASCOLTARE LE "QUATTRO STAGIONI" DI VIVALDI A LUME DI CANDELA
    7) TROVARE L'ABITO DEI MIEI SOGNI SUOER SCONTATO
    8) RESTARE INCANTATA DAVSNTI A UN'OPERA D'ARTE
    9) FARE LE BOLLE DI SAPONE CON LE MANI
    10) VINCERE AI GIOCHI DA TAVOLO IN QUANTO COSA ASSAI RARA

    E' un gioco proprio carino, lo postero' in Arcobalandia

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!