sabato 31 marzo 2012

Questo è uno di quei sabati.

Non ricordo dove l'ho sentito e come si chiama, ma se non sbaglio esiste una qualche sindrome, o forse meglio dire qualche forma di stress, che porta chi lavora molto a star male quando non lavora.
Io non sono una che lavora molto in senso assoluto, perché riesco a ritagliermi diversi giorni liberi, dato il mio lavoro è autonomo e, come tale, auto organizzato. Però, accanto a periodi in cui lavoro tre giorni a settimana, ce ne sono altri in cui lavoro come una disperata, con poche pause (oltre alle notti). 
In questi periodi, non è raro che mi capiti di risvegliarmi, il sabato, con un gran mal di testa e un senso di spossatezza, che dura giusto il fine settimana (per somma gioia - ironico! - di chi mi sta accanto).
Questo è uno di quei sabati.

Poco fa mi sono imbattuta in un articolo di Stop the censure, i cui contenuti mi hanno dato il voltastomaco. Mi chiedo come sia possibile che il vescovo (e quelli che stanno sopra di lui) siano a conoscenza di un prete maiale e molestatore di uomini (anche minorenni) e lo lascino ancora a dire messa nella sua parrocchia. Ma che schifo è? Questo maiale schifoso sta lì a dir messa, come ambasciatore di Gesù e poi l'ipocrisia pazzesca del tabù dell'educazione sessuale, degli omosessuali, delle coppie di fatto... davvero, ma in che cazzo di paese viviamo?! Ma non si vergognano?!

Poi mi sono imbattuta in un po' di video in cui spiegano qualche cosa sui prodotti che mangiamo abitualmente, in particolare nei fast food. Io veramente non mangio abitualmente nei fast food, però capita. Questo video si riferisce alle chicken nuggets. Praticamente ci buttano dentro di tutto di più, poi macinano ed ecco pronte le gustose crocchette.
Non so quanto sia attendibile la fonte, ma non ho dubbi sul fatto che dica il vero. E fa schifo.

E con queste due cose tanto carine su cui riflettere, per il momento, vi lascio. Io vado a vomitare.

8 commenti:

  1. Mai neanche avvicinato a fast food e demenze del genere. Se sono in giro preferisco un panino con la mortadella dal primo salumaio che trovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tim: direi che è la cosa migliore :)

      Elimina
  2. Amen. Purtroppo questo mondo è governato dalle religioni. La Chiesa cattolica è una dittatura fatta da ladri, bugiardi e pervertiti. Ogni tanto qualcuno buono in mezzo lo si trova. Non so come possano convivere con gente del genere.

    RispondiElimina
  3. Io mangio raramente al Mc Donald's ma quando ci vado prendo proprio i Nuggest perchè i panini mi fanno ribrezzo. Ho visto il video e ne sono rimasta inquietata allora ho deciso di guardare sul web ed ho trovato questo articolo interessante, leggi leggi http://www.ilpost.it/2010/10/07/come-sono-fatti-mcnuggets-separazione-meccanica-carne/ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Marika: intanto grazie per la segnalazione :) ho letto quell'articolo, però sono propensa a credere più a chi mi dice che nelle crocchette ci mettono tutti gli scarti possibili e immaginabili piuttosto che a chi mi dice che ci mettono solo petto di pollo.
      Come ha scritto Narratore, qui sotto, in nome dei soldi, si fanno moltissime porcherie di cui noi non siamo nemmeno lontanamente a conoscenza... :(
      Comunque sia, io le crocchette le eviterei! :)

      Elimina
  4. Le religioni sono culti creati dall'uomo per l'uomo... Non mi stupisce che si tenti d'insabbiare ciò che lo danneggerebbe o lo rendesse meno puro. Hai ragione, è inconcepibile, ma è anche umano e quindi soggetto a tutte le negatività che questo comporta.
    Forse per questo che non sono credente?...

    Per quanto riguarda il cibo che mangiamo, saresti scioccata se sapessi quante robacce accadono alle nostre belle pietanze, anche non parlando prettamente di piatti pronti. I due discorsi si legano, visto che sono entrambi gestiti da uomini che fanno tutto in nome di una sola cosa: soldi.
    Fanno girare il mondo, mandano la gente in chiesa e... basta che se no divento troppo polemico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Narratore: No, purtroppo non sono scioccata dalle porcherie che ci mangiamo, come sai faccio un po' di consulenza per l'HACCP e qualche cosa l'ho vista pure con i miei occhi... :(
      E la tua polemica non completamente espressa, la condivido!

      Elimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!