lunedì 25 giugno 2012

Elbot the robot... Do Androids Dream of Electric Sheep?

I've never chatted with a robot before... or, at least, I think I have never done it.
Today I read about this Elbot the Robot thing and it stirred my curiosity. So, I went here and I chatted with it.
It was interesting, fascinating. It was fun. The robot was fun. If I met "him" in some chat, I think it may have fooled me... Well... apart from some confused (and confusing) replies to some odd questions of mine!
Like when I asked "do you think they're reading us?" meaning its creators. I don't remember its reply, but it was surely inappropriate.
So, Philip K. Dick, a long time ago, wrote about Electric Sheeps, Androids and their dreams... 
It seems the time has almost come.




Non ho mai chattato con un robot, o, almeno, credo di non averlo mai fatto. 
Oggi ho letto di Elbot the Robot e mi sono incuriosita. Così, sono andata su questo sito e ho chattato con "lui".
E' stato interessante, affascinante, divertente. Il robot è stato divertente. Se lo avessi incontrato in qualche chat, forse sarebbe riuscito a farmi credere di essere umano. Certo, a parte qualche risposta confusa a qualche mia domanda un po' strana... tipo quando gli ho chiesto "Pensi che loro ci leggano?", con "loro" intendendo i creatori di questo robot. Non ricordo che risposta mi ha dato, ma era completamente fuori contesto.
Philip K. Dick, tanto tempo fa, scriveva di pecore elettriche, androidi e dei loro sogni... 
Sembra che il tempo sia quasi arrivato.

7 commenti:

  1. Guarda Fra spero proprio che quel tempo non arrivi perchè se arriva il iorno che io parlo col mio pc-Pasquale e lui si azzarda a rispondermi a tono sono cavoli suo. L'ho avvertito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Aldo: mi sa che arriverà quel giorno!! :))

      Elimina
  2. Sai che mi sono fatta anche io una chiacchierina? Divertente!!! Brava Frà!

    RispondiElimina
  3. interessante, vado a provare anch'io.

    RispondiElimina
  4. Sai che il test di Turing è stato la base della definizione di macchina intelligente?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Test_di_Turing

    ciaooooo

    RispondiElimina
  5. @LadySimmons e Dammilamanina: come una specie di droga, ieri sono tornata a chiacchierare con il robot... questa volta però, gli ho fatto apposta domande personali e mi ha dato risposte chiaramente non umane... così ritratto ciò che ho detto prima... lo avrei sgamato subito anche in chat!:)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!