lunedì 18 giugno 2012

Noto: foto.

 Un sabato pomeriggio d'estate siamo stati a Noto a fare una passeggiata.
Per chi non lo sapesse, Noto è anche nota come uno dei gioielli del Barocco siciliano. Quindi, se venite in zona, vi consiglio un giretto da queste parti; oltretutto, il mare è pure bellissimo (super consigliata - da me - la spiaggia di Eloro).
Pensando a quante volte ho girato il centro storico di Noto, mi rendo conto che conosco meglio molti altri posti piuttosto che la città in cui abito da quasi una vita. Rimedierò.
Tornando a Noto, ecco delle foto.

Questo prometteva favolosi giri di Noto ed esibiva, sul parabrezza, una foto del proprietario insieme a Gianni Morandi, a bordo del bolide.

Questa è la Cattedrale di Noto, recentemente restaurata, dopo il parziale crollo conseguente al terremoto del 1990.














P.S. che non c'entra nulla (è solo che mi è piaciuta la frase)
E se avessimo preso una droga in un'altra realtà 
e questa vita fosse tutta un viaggio?


15 commenti:

  1. É uno dei luoghi in Italia che vorrei vedere...
    Spero di passarci di persona prima o poi.
    Grazie delle foto :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissima Noto e bellissime foto... :)
    Ciao!

    p.s.
    se questa vita fosse un trip droghereccio, mi sa che si tratterebbe di una droga abbastanza scadente, a parte qualche sprazzo...

    RispondiElimina
  3. Allora Noto è bella davvero così come me ne ha parlato la mia nipote sedicenne che il mese scorso ha partecipato ad una gita scolastica di due classi liceali.
    E poi tu hai scattato delle foto bellissime. Alla prima occasione le faccio vedere alla mia nipotina.

    RispondiElimina
  4. Mi ricordo quando ci fu il terremoto, prima di allora non avevo mani sentito il nome della città, ma mi si spezzo il cuore al pensiero di quella cattedrale ferita. Sono contenta che l'abbiano restaurata e finita.

    RispondiElimina
  5. Belle belle belle le fotine!!! E non conoscevo Noto, grazie della sgenalazione!!
    Una cosa tipica di NOto? hanno una specialità culinaria artistica? Qualche leggenda?

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai sentito questa città, però sembra davvero bella!

    RispondiElimina
  7. Ho un ricordo stupendo di Noto... nostalgia tutta siciliana! :*

    RispondiElimina
  8. Foto molto belle, complimenti per la gita.

    Un abbraccio e buon mercoledì.

    RispondiElimina
  9. Quando ci sono stata io, la facciata della cattedrale era stata appena restaurata, ma dentro era completamente vuota. La città è bellissima, e le foto rendono bene l'idea.

    RispondiElimina
  10. Ho letto quel tuo post sull'incontro tra te e il tuo futuro "lui".
    Tu sei sata una fanciulla diciamo così un po' sbarazzina ma, alla fine, proprio come in certi film o racconti "l'amore vince su tutto"... e ti libera di altre concorrenti.
    Dolce e bella vera storia la vostra.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
  11. Belle foto e pare bella anche Noto. Mi piacerebbe un viaggio in Sicilia...

    RispondiElimina
  12. L'ho sempre detto che la nostra Sicilia ha dei luoghi meravigliosi, sia fra quelli conosciuti ma soprattutto fra quelli non conosciuti! La tua Noto è sicuramente fra quelli conosciuti, anche se giustamente come dici tu non si finisce mai di conoscerla. Però io che vengo in Sicilia da sempre, non finisco mai di scoprire. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti per i commenti e i complimenti per le foto... che, una volta tanto, sono mie e non del marito :)
    Noto è una cittadina molto bella (anche se calda da morire!) ed è un posto dove, un tempo, ho pensato che avrei anche potuto trasferirmi... Non è la mia città, io abito in provincia di CT. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!