mercoledì 8 agosto 2012

Farsi i cavoli degli altri per non pensare ai propri


Questa oggi è fatta per me. 
Grazie a chi l'ha postata su facebook poco fa, che è una delle persone su cui so di poter contare sempre e che vorrebbe tanto che io fossi serena... ma ogni tanto è difficile.
La tentazione di usare questo blog, oggi, come diario personale e scriverci davvero tutto quello che mi passa per la testa è molto forte, ma so che me ne pentirei dopo mezz'ora (o anche meno).
Quindi, cerchiamo di pensare positivo, perché solo a una cosa non c'è rimedio e cambiamo argomento.

Dimentichiamo che sono una donna adulta e dedichiamoci al fangirling, parlando di ciò che, di solito, mi tira su di morale... la saga di Twilight!!
 
Questa è una still di Edward (Rob Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) in Breaking Dawn part 2, rilasciata recentemente da Entertainment Weekly
La scritta l'ho aggiunta io, è una frase di Edward nel libro (cap. 29, per chi fosse interessato), che mi è venuta in mente pensando ai recenti e inimmaginabili eventi accaduti in RobstenLandia.

Un paio di settimane fa, infatti, uno dei giornalacci scandalistici americani - lo stesso che negli ultimi tre anni aveva pubblicato a ripetizione le notizie del loro presunto matrimonio, della loro presunta rottura, dei loro presunti tradimenti, della presunta gravidanza di Kristen - ha pubblicato delle foto di Kristen Stewart in compagnia del fino a pochi giorni fa più o meno sconosciuto regista del suo ultimo film "Snow White and the huntsman". 
Le foto non lasciano adito a molti dubbi (se non al dubbio principale, cioè che la situazione possa essere stata creata ad arte per chissà quale motivo)... Kristen tradisce Rob con un uomo che ha il doppio della sua età, sposato con figli, infrangendo, nel peggiore dei modi, il mito di Edward e Bella insieme per sempre.
WTF?!!! 
Che sarebbe come dire "Che ca#@o...?!"... ehm, volevo dire... "Uh?!".
 
Chi non ha seguito le loro interviste pensa che sia una mossa pubblicitaria, chi, invece, come me, ha guardato tutte le loro interviste da quattro anni in qua (e li ha sentiti ripetere fino allo sfinimento che non amano parlare della vita privata, svendere la loro relazione ai giornalacci e che non amano essere paparazzati), non può credere che abbiano acconsentito a dare in pasto la loro vita privata per pubblicità.
 
Pubblicità a favore di chi, poi?
1. Breaking Dawn non ne ha certo bisogno e questa cosa, semmai, produce l'effetto di non fare andare a vedere il film, perché moltissimi di quelli che adoravano la coppia nella vita reale adesso odiano lei e non hanno voglia di vederli insieme sullo schermo. Oltretutto che pubblicità è per Bella, che ama Edward per l'eternità? Pubblicità positiva sarebbe stata la notizia del loro matrimonio, non questo.
2. Kristen, che già era odiata da legioni di fan di Rob per ragioni che posso attribuire solo ad una folle gelosia (rassegnati: non è che sposa te se lascia lei, eh!), adesso è ancora più odiata di prima perché ha fatto questo a Rob, molti fans sono inferociti e minacciano anche di ucciderla... mi spaventa un po' anche quello che potrà succedere alla prima di BD2. Per Kristen non è di sicuro una buona pubblicità.
3. Rob non ha bisogno di pubblicità e in ogni caso, un tradimento pubblico, per una persona che ama la sua privacy e che è sempre sembrato follemente innamorato della sua compagna, non è certo una cosa gradita.
4. Il regista, che ha il doppio dell'età di Kristen (che ha da poco superato i vent'anni) e che è sposato con figli, non ci fa certo una bella figura, se non con i poveracci, e passa anche un po' per pedofilo. 
 
 
D'altra parte, la cosa è strana, perché Kristen, che evita i paparazzi come la morte ed è molto brava a nascondersi (come hanno dichiarato varie volte sia lei che Rob)... poi, in pieno giorno, in un parco a LA, sapendo che i paparazzi la seguono sempre, si fa beccare come una scema mentre tradisce Rob, pomiciando con un altro nella sua ben nota macchina?!
 Oltretutto, lei che è sempre stata la ragazza della porta accanto, l'attrice anti hollywood che ha sempre dichiarato di essere una persona onesta e di tenere tanto alla sua relazione da non volerla sminuire parlandone, non solo svilisce la sua relazione nel peggiore dei modi, ma cade anche in un cliché vecchio come il mondo, quello dell'attrice che se la fa con il regista...
WTF?! 

I fan sono davvero molto creativi e ho letto molte teorie su quello che potrebbe essere davvero successo, dato che spesso le foto non raccontano esattamente i fatti, ma solo quello che qualcuno vuole che raccontino.

 
 
Ok, io mi fermo qui. Potrebbe essere tutto vero o tutto montato ad arte. Io non lo so e non ho teorie (non sono abbastanza fantasiosa!), anche se ammetto che alcune mi sono sembrate molto interessanti. A me sembra solo tutto molto strano e molto, come si dice "out of character" per la Kristen che ho "conosciuto" guardando tutte le sue interviste dal 2008 in poi. 
TIME WILL TELL

 
Rob Pattinson e Kristen Stewart alla prima di Breaking Dawn a Los Angeles, novembre 2011.
 
 
Nota di chiusura.
 Spesso ci si dimentica che, anche se sono famosi, gli attori sono persone come noi e soffrono come noi. Rob ha tutta la mia solidarietà (non che se ne faccia granché, comunque!!), perché immagino non sia la persona più felice del mondo in questo momento. E Kristen... beh, anche se un tradimento pubblico non è la migliore delle azioni da compiere verso il compagno con cui condividi la casa e la vita, nessuno merita di essere giudicato e messo alla gogna, come sta succedendo a lei in questo periodo, soprattutto considerando che è poco più che ventenne e che nessuno sa cosa sia realmente accaduto quel giorno delle foto e come andavano davvero le cose tra R/K.

 E, per quello che mi riguarda, almeno per un po', mi sono fatta i cavoli degli altri e non ho pensato molto ai miei. 


 

6 commenti:

  1. Che bel post Fra!!! Pensa un po', c'è mia nipote che per anni è andata matta per la saga di Twilight! Per questo mi sono permesso di metterle su facebook il link a questo tuo gran post :) Un abbraccione

    PS. Bellissima la vignetta di Snoopy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @nico: grazie per il complimento, non pensavo che potesse interessare quello che ho scritto, se non ai fan sfegatati di twilight o della coppia in questione... :) puoi postare i link al mio blog dove vuoi! :)
      un abbraccio a te

      Elimina
    2. Figurati! Difficile che non mi interessi quello che scrivi! :) A proposito Fra, nel mio ultimo post ci sono alcuni video nuovi di Lolli, e anche quello di "Viaggio", senti quanto è bella dal vivo! Li ho filmati tutti e tre quando le ha cantate sabato scorso! :) A presto ciao :)

      Elimina
  2. Non dimentichiamoci che è stata fidanzata anche con Marilyn Manson, che non è proprio un belvedere.
    Forse sono solo illazioni di qualche giornalista.
    Lei comunque mi piace.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @kylie:
      totali illazioni non sono... anche se tutto quello che i giornali scrivono è invenzione allo stato puro, le foto esistono... probabilmente non tutto è come sembra, ma... Boh.
      Anche a me lei piace molto (e anche Rob mi piace molto)... ma non mi risulta che sia mai stata fidanzata con MM!! :D
      un abbraccio a te

      Elimina
  3. Le tue ultime frasi in corsivo, cioè quella prima dell'ultima foto di "loro due" e quella che chiude il tuo post, dicono tutto e anche di più. E sono d'accordo,
    A prescindere dal fatto che Kristen è una bella sventola e io potrei essere il suo tris-nonno.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!