sabato 22 settembre 2012

Pensieri sparsi

Ho appena deciso che le Mondine Balocco sono tra i miei biscotti preferiti. Questa dovrebbe essere una buona ragione per evitarle la prossima volta che le vedo al supermercato, se no finisce che mi mangio tutto il pacco da sola.
Sto leggendo La casa sopra i portici di Carlo Verdone e lo trovo un libro molto bello. Sembra di ascoltare Carlo Verone che racconta. Carlo scrive come parla e siccome mi piace molto come parla...
Non sopporto le raccomandazioni, soprattutto quando raccolgo l'eredità di un raccomandato. E so che questa eredità me la piangerò fino alla fine, qualunque cosa comporti.
L'altro giorno un ispettore mi ha detto "Lei mi piace perché è una che ragiona sulle cose". Non dovrebbe farmi piacere, perché, purtroppo, conferma solo che la maggior parte della gente che fa il mio lavoro non ragiona affatto.
Odio profondamente lavorare durante i week end. Se ho anche mal di testa, l'odio è centuplicato.
La mia vecchia Punto - che avevo dato per dispersa, dopo il fallimento del concessionario che l'aveva in conto vendita -, ho scoperto essere stata derubata del motore ed essere rimasta abbandonata alle intemperie per un lungo periodo. Avevo da tempo pensato che l'avrei regalata, adesso non la vorranno nemmeno in dono, mi toccherà rottamarla. Peccato, con un pieno ci facevo due settimane. Con la Getz i consumi sono molto diversi.
Ce n'è sempre una, per cui rimango di sasso a pensare Ma dove caxxo ho sbagliato? Anche se, questa volta, mi sa che l'errore non è stato mio.
Non sopporto i pettegolezzi e chi condisce gli eventi (senza pensare alle conseguenze, peraltro). In un paio di occasioni, ho scoperto che alcune mie azioni erano state riportate ad altri, con l'aggiunta di condimenti abbondanti e piccanti... così, una volta, un bacio - per quanto appassionato - scambiato in macchina con un tale sotto casa in una serata estiva è stato riportato come Lo stanno facendo in tutte le posizioni... un'altra volta, la mia affermazione Tizio mi piaceva quando avevo sedici anni è stata riportata come Sono (ancora) innamorata di Tizio (anche se di anni ne ho 30 e non lo vedo da 14) e faccio di tutto affinché lasci la sua ragazza, per poterci finalmente mettere insieme. Notasi che tale ultima affermazione era stata spettegolata alle orecchie della mamma del mio ragazzo Sempronio, che, allarmata, aveva chiesto informazioni al figlio che, fidandosi di me, si era fatto una risata. Per fortuna.

Infine, oggi è uscita questa. Breaking Dawn part 2 si avvicina.


22 commenti:

  1. Tizio, Caio e Sempronio con un balocco a leggersi un bel libro....e poi tutti a drmire ;-)

    RispondiElimina
  2. E stica!
    Certo che hai una vita movimentata, eh? A me sarebbe già scoppiata la testa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Narratore: Come no, movimentatissima!!!
      Se crediamo al gossip, ho avuto una vita molto movimentata... se ci basiamo sulla realtà molto meno! :)

      Elimina
  3. Ma pensa te che gente che ingrandisce le cose.
    Anche io odio quando lo fanno, mi manda i nervi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Marika: e più sono piccole, più le ingrandiscono!! quella arivata alla mamma del mio ragazzo di allora è stata una cosa pazzesca e completamente folle. Eppure...

      Elimina
  4. I pettegolezzi sono orrendi. La cosa tremenda e' che molti ci credono e godono a diffonderli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ariano: infatti, ed è pratica molto diffusa! Bah...!!

      Elimina
  5. E bravo Sempronio! Ma soprattutto brava Fra! Te l'ho già detto che abbiamo tanti punti in comune, queste cose che non ti piacciono sono quelle che fanno anche incaxxare (eheheh copio) me! Sulle raccomandazioni...ricordo che mio papà, professore di lettere, non le sopportava...e impedì che venisse raccomandato anche mio fratello a un concorso! Un abbraccione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Nico: Sempronio ha fatto quella giusta, poi si è bruciato qualche tempo dopo!! :) Sulle raccomandazioni, io pure le odio (si vede?) e ci tengo moltissimo.
      Una volta una str@nz@ cliente mi accusò di essere raccomandata per ragioni politiche (proprio io che mi tengo lontana dalla politica parecchi chilometri e scaccio chiunque si avvicini chiedendomi voti e promettendomi favori... e non è un caso che giro su una hyundai, mentre molti miei colleghi girano su una o più porsche)... per me è stato un insulto tremendo, a parte che non era per niente vero.
      Un abbraccio

      Elimina
  6. anche tu sei passata ai post di brevi riflessioni! son contento! è un modo per non abbandonare il blog quando non hai molto tempo o molto da dire. e poi forse dicono molto più di noi che non pistolotti lunghi e spesso noiosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tim: in effetti mi piacciono questi pensieri sparsi...

      Elimina
  7. La gente che spettegola è gente che non ha una vita propria, mettiamola così, lo fa perchè la tua esistenza è più interessante della loro. Qualche volta sono anche malvagi, ma per fortuna è cosa rara. Mi spiace un sacco per la punto invece :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Spicy: la punto era un po' datata, ci avrei guadagnato non più di 500 euro, se mi fosse andata bene... ne sono quasi contenta così faccio la denuncia di furto e smetto di pagare il bollo!!
      Sul perché la gente spettegola inventandosi le cose... questo non l'ho mai capito!!

      Elimina
  8. Idem per i Balocco e i pettegolezzi! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao, passa da me, c'è qualcosa per te! ;)

    RispondiElimina
  10. ✫¸.•°*”˜˜”*°•✫
    ..✫¸.•°*”˜˜”*°•.✫
    ☻/ღ˚ •。* ♥ ˚ ˚✰˚ ˛★* 。 ღ˛° 。* °♥ ˚ • ★ .ღ
    /▌*˛˚ ░B░U░O░N░A░ - ░S░E░R░A░T░A░ ˚ ✰

    ________(¯`v´¯)
    _______(¯`(O)´¯)___(¯`v´¯)
    ________(_.^._)___(¯`(O)´¯)
    __________________(_.^._)_
    ___________(¯`v´¯)__ (¯`v´¯)
    __________(¯`(O)´¯)_(¯`(O)´¯)
    ██║░▄█▀▄║██║█║██▀║
    ██║░██║█║██║█║██▀║
    ███║▀██▀║▀██▀║███║
    ____(¯`v´¯)_ (_.^._)___(_.^._)
    ___(¯`(O)´¯)______(¯`v´¯) `v´¯)
    ____(_.^._)______(¯`(O)´¯) O)´¯)
    ______█║█║▄█▀▄║██║█║____(¯`v´¯)
    ______▀█▀║██║█║██║█║___(¯`(O)´¯)
    _______.█║░▀██▀║████║____(_.^._)
    __________________(_.^._)
    ______██████_____██████
    ____███_____██__██_____███
    ___███________███________███
    __███______________________███
    __███______________________███
    ___███____________________███
    _____███________________███
    ________███__________███
    ___________██_______██
    ______________██__██
    ________________██

    RispondiElimina
  11. Fra, fregatene dei pettegolezzi, dammi retta e...scusa il bisticcio iniziale.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Aldo: alla fine, per fortuna, me ne frego dei pettegolezzi...
      FRA, FREgatene... :))

      Elimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!