lunedì 10 settembre 2012


 Anche quest'anno, le vacanze sono finite... è già il 10 di settembre e anche questo, così come gli ultimi anni, mi sembra sia volato via con una velocità supersonica. Quasi da fare spavento. 
E pensare che, da piccoli, il tempo non passava mai.
Ricordo fin troppo bene quei nove mesi di scuola come interminabili, in cui spingevo i giorni affinché passassero in fretta. 
Potessi tornare indietro, non li spingerei più. 
Ma queste sono cose che si dicono solo da grandi.

Dal momento che non voglio abbandonarmi alla malinconia, come sta per succedere, tronco qui e aggiungo solo qualche foto, testimonianze di un paio di bei posti in cui siamo stati durante le (sempre brevi) vacanze.

Il mare di San Lorenzo (Marzamemi) è sempre il più bello. E' quello in cui torniamo sempre, più volte. La foto, per quanto meravigliosa, non riesce a rendere perfettamente la spettacolarità e la trasparenza assoluta di questo mare. Ci siamo tornati in settembre, la spiaggia era per noi e pochissime altre persone e questo ha reso la nostra mini vacanza ancora più bella. Farsi il bagno ed essere l'unica persona in acqua per tutta la spiaggia è... WOW! Oltre che un po' impressionante.
Questo è un altro dei mari più belli della Sicilia (secondo me), quello di Isola delle Correnti, Porto Palo di Capo Passero. 
Un tramonto spettacolare, quello nell'acqua.

Quest'altro posto spettacolare è Scala dei Turchi, in provincia di Agrigento. Suggestivo, davvero, con questa parete gigante di roccia bianca che scende nel mare.

 
Le foto qui sopra, che concludono il mio reportage, sono state scattate a Porto Palo di Menfi. Un altro bel posto di mare.



Infine, non c'entra nulla, l'altro giorno è uscito un altro trailer di Breaking Dawn part 2 (sottotitolato in italiano).

9 commenti:

  1. Le foto sono meravigliose, come i posti ritratti del resto.

    Baci

    RispondiElimina
  2. Che bei posti. Capisco perfettamente la sensazione di tempo che passa troppo rapidamente :-(

    RispondiElimina
  3. Quando vedo foto di posti così, dai colori meravigliosi, mi viene un dubbio: forse non è che non mi piace il mare in generale, forse semplicemente non ho mai visto un mare così bello!

    RispondiElimina
  4. Questi posti sono meravigliosi posti di mare.
    Qua in Sicilia ci sono (secondo me) alcuni dei mari più meravigliosi del mondo... solo che non li sappiamo valorizzare!

    @Fru: probabilmente è vero! :)

    RispondiElimina
  5. Essendo figlio di genitori siciliani, forse già te l'ho detto, non posso che affermare e confermare che il "nostro" mare è veramente meraviglioso.

    RispondiElimina
  6. Come sempre Fra almeno tu riesci a valorizzare con le tue immagini posti meravigliosi come questi! Belli davvero questi rientri...come si direbbe in inglese step by step, in maniera graduale! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che foto stupende!!! Un bacione Fra

    RispondiElimina
  8. Ricordo anch'io con piacere le estati da bambino, da ragazzino, con quelle lunghissime vacanze. Abitando al mare era particolarmente bello non fare nulla per 3 mesi ! Anche da 15 anni in poi, da quando ho iniziato a fare il bagnino, era divertente anche lavorare, figurati !

    Bellissima la Sicilia !

    RispondiElimina
  9. @Tutti: sono posti davvero belli! e le foto, questa volta, sono mie e non del marito, tranne, credo, quella della scala dei turchi... :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!