Ho appena deciso che le Mondine Balocco sono tra i miei biscotti preferiti. Questa dovrebbe essere una buona ragione per evitarle la prossima volta che le vedo al supermercato, se no finisce che mi mangio tutto il pacco da sola.
Sto leggendo La casa sopra i portici di Carlo Verdone e lo trovo un libro molto bello. Sembra di ascoltare Carlo Verone che racconta. Carlo scrive come parla e siccome mi piace molto come parla...
Non sopporto le raccomandazioni, soprattutto quando raccolgo l'eredità di un raccomandato. E so che questa eredità me la piangerò fino alla fine, qualunque cosa comporti.
L'altro giorno un ispettore mi ha detto "Lei mi piace perché è una che ragiona sulle cose". Non dovrebbe farmi piacere, perché, purtroppo, conferma solo che la maggior parte della gente che fa il mio lavoro non ragiona affatto.
Odio profondamente lavorare durante i week end. Se ho anche mal di testa, l'odio è centuplicato.
La mia vecchia Punto - che avevo dato per dispersa, dopo il fallimento del concessionario che l'aveva in conto vendita -, ho scoperto essere stata derubata del motore ed essere rimasta abbandonata alle intemperie per un lungo periodo. Avevo da tempo pensato che l'avrei regalata, adesso non la vorranno nemmeno in dono, mi toccherà rottamarla. Peccato, con un pieno ci facevo due settimane. Con la Getz i consumi sono molto diversi.
Ce n'è sempre una, per cui rimango di sasso a pensare Ma dove caxxo ho sbagliato? Anche se, questa volta, mi sa che l'errore non è stato mio.
Non sopporto i pettegolezzi e chi condisce gli eventi (senza pensare alle conseguenze, peraltro). In un paio di occasioni, ho scoperto che alcune mie azioni erano state riportate ad altri, con l'aggiunta di condimenti abbondanti e piccanti... così, una volta, un bacio - per quanto appassionato - scambiato in macchina con un tale sotto casa in una serata estiva è stato riportato come Lo stanno facendo in tutte le posizioni... un'altra volta, la mia affermazione Tizio mi piaceva quando avevo sedici anni è stata riportata come Sono (ancora) innamorata di Tizio (anche se di anni ne ho 30 e non lo vedo da 14) e faccio di tutto affinché lasci la sua ragazza, per poterci finalmente mettere insieme. Notasi che tale ultima affermazione era stata spettegolata alle orecchie della mamma del mio ragazzo Sempronio, che, allarmata, aveva chiesto informazioni al figlio che, fidandosi di me, si era fatto una risata. Per fortuna.
Infine, oggi è uscita questa. Breaking Dawn part 2 si avvicina.