martedì 12 febbraio 2013

Dr. Sleep

L'altro giorno scrivevo di Shining e ieri, grazie a Dalailaps, ho scoperto che ne uscirà il seguito a breve, con il titolo Dr. Sleep.
Sebbene, ultimamente, non trovo più i libri di Stephen King interessanti e appassionanti come un tempo, questo non posso perdermelo.
Da quel poco che ho letto, la storia sarà incentrata su Danny, che continuerà ad avere il potere, la luccicanza, e se ne servirà per aiutare il trapasso delle persone morte. Spero che non mi ricordi troppo Tru Calling e Ghost Whisperer. E spero che il Re abbia anche infilato qualche colpo di scena su Jack Torrance.

SPOILER SU SHINING



E' vero che, alla fine di Shining, Jack muore, ma... chi sa cosa può partorire la mente di Stephen King. :}

6 commenti:

  1. Ora magari mi attirerò gli starli di molti, ma tra i tanti Stephen King che ho letto (quasi tutti, finché non ha iniziato a produrre spazzatura), Shining è uno di quelli che mi ha preso di meno.
    Forse non avrei dovuto vedere prima il film... chissà.
    E questo sequel, mah, mi sa un po' di operazione commerciale.
    Chissà.

    RispondiElimina
  2. @Luca: Anche per me Shining non è nella top five delle mie king-letture preferite, ma non posso dire che non mi sia piaciuto (anche se, a una rilettura matura, qualche anno fa e dopo aver visto il film, mi è piaciuto sicuramente meno della prima volta che lo lessi... secoli fa!) e probabilmente ho molto "idealizzato" il romanzo perché adoro il film di Kubrick.
    Sull'operazione commerciale... probabilmente hai ragione, ma ne sono molto curiosa ugualmente... :)

    RispondiElimina
  3. Mai letto niente di Stephen King. Il miglio verde com'è? Quello ce l'ho.

    RispondiElimina
  4. @Elisa: Uno dei più belli, secondo me. Leggilo :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!