giovedì 21 febbraio 2013

Nuovo amico




Da tempo lo vedevamo vagare vicino casa nostra. Avevamo tentato varie volte di prenderlo e toglierlo da quella strada in cui le macchine corrono veloce. Era sempre fuggito, forse perché era sempre sera e magari si spaventava.
Ieri mattina l'ho visto, in piena luce, mangiava nella spazzatura. Mi sono fermata e mi è quasi volato tra le braccia. Non so se l'abbiano abbandonato, si sia smarrito o sia nato randagio, ma adesso abita qui.
Ho messo svariati annunci sulla pagina dell'ENPA, della LIDAP, degli animali smarriti della provincia di CT... perché se c'è qualcuno che lo ha smarrito, che lo ama e ancora lo cerca, spero di trovarlo.
Ma se nessuno lo reclamasse ne sarei felice, perché qua ci siamo già innamorati di questo batuffolo dopo i primi dieci minuti.

20 commenti:

  1. Ma che tenera palletta di pelo maculata!
    :)
    Alex V

    RispondiElimina
  2. C'è una singola cosa che odio dell'appartamento in cui vivo: non ha un giardino dove potrei tenere un cane.
    Quando lo abbracci, stamattina, fagli una carezza anche da parte mia.

    RispondiElimina
  3. Ma che bello che è. Hai fatto bene ad accoglierlo.

    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @kylie: :) buona giornata anche a te!

      Elimina
  4. Attualmente vivo in un appartamento e non ci porterei mai un animale domestico, perché non sarebbe nel suo habitat. Penso che gli animali abbiano bisogno di spazi aperti (come il tuo giardino) non solo quando il padrone ha il tempo di portarlo fuori. Quando vivevo in una villetta col giardino avevo 1 cane e 5 gatti, ma erano molto liberi, nel senso che spesso venivano solo per mangiare e ripararsi quando pioveva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tim: Anche io lo penso (spazi aperti). Sullo stare liberi e venire a mangiare e ripararsi, ero tentata di fare lo stesso con questo nuovo amico, ma ha l'abitudine di infilarsi nei cancelli altrui (è molto piccolo) e qui vicino c'è un tale che ha due cani giganti... il pensiero che si infili in quel cancello mi terrorizza!

      Elimina
  5. Dai che bello!!! Stessa storia della nostra Sandy che, memore della fame che probabilmente ha patito, continua a mangiare di tutto, compresi i giochi del piccolo a più di un anno dall' "adozione"...
    Brava Fra, hai fatto la cosa giusta! Dai un bacio a quel patatino da parte mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Simo: mi sono ricordata proprio della tua Sandy quando ho scritto questo... :) nel commento sul tuo post, parlavi di temperature calde e cose del genere... qui oggi c'è il diluvio, la tormenta e un freddo cane (per la prima volta da quando abito qui, ho 3 maglioni di lana addosso!!)...

      Elimina
  6. Ma che bellino! Da me in questi giorni è arrivato un nuovo gatto, ma con i gatti è più frequente e normale.

    RispondiElimina
  7. Ecco, poi scrivi questi post e mi commuovo...ma che musettino ha?
    E' tenerissimo!!! Come si chiama?
    Sei stata brava Fra, davvero.
    Brava.

    RispondiElimina
  8. Che bel gesto accogliere un randagio in famiglia, davvero bravi !
    E poi è anche bellissimo !

    RispondiElimina
  9. Questo dolcissimo esemplare di "amico" dell'uomo può soltanto essere amato.
    Quanto avrei voluto avere uno di loro con me ma purtroppo non ne ho mai avuto le possibilità oltre che per gli spazi a lui necessari anche perchè non avrei mai potuto portarlo fuori da casa almeno tre volte al giorno.

    RispondiElimina
  10. Mbè? neanche una foto aggiuntiva un aggiornamentino...?

    RispondiElimina
  11. Vogliamo più foto! Vogliamo più foto! Vogliamo più foto! :D

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti per i bei commenti sul nostro nuovo amico... a breve un post di aggiornamento :)

    RispondiElimina
  13. Immagino che l'abbiate portato dal veterinario per verificare se avesse il microchip. Se non l'avete fatto fatelo, perché se fosse smarrito e avesse il microchip si potrebbe risalire immediatamente al proprietario :)
    Comunque sembra tenerissimo, povero piccolo!

    Manu

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!