domenica 23 giugno 2013

Quanta cattiveria in questo mondo


Qualche giorno fa è morto James Gandolfini, aveva 51 anni.
Mi è dispiaciuto molto.
Non lo conoscevo personalmente (!) e nemmeno posso dire di essere una sua fan.
Non ho mai visto "I Sopranos", ma nell'unico film che ho visto tra quelli in cui ha recitato ("Welcome to the Rileys"), mi è piaciuto molto. Ho letto e sentito poche cose su di lui e quelle poche erano tutte positive.
E, in ogni caso, anche ammettendo che un attore possa fare antipatia, mi chiedo quale cattiveria e meschinità ci vuole, di fronte alla morte di uno che non penso si sia macchiato di crimine alcuno, per dire qualcosa del tipo "Addio, non ci mancherai affatto", cosa che ho letto poco fa su un blog.
Sono sempre più perplessa di fronte alla cattiveria gratuita della gente.

7 commenti:

  1. Purtroppo è così, superficialità e cattiveria sembrano andare molto di moda. Insomma,uno può stare pure antipatico, ma di fronte ad eventi come questi si può stare rispettosamente in silenzio.
    Ma molti amano dare fiato alle trombe solo per il gusto di "esserci".

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non lo conoscevo affatto, però di fronte a chi muore così giovane si può anche evitare di dare fiato alla stupidità e alla cattiveria gratuita. Bleah.

    RispondiElimina
  3. Concordo.

    Magari era il commento di chi non è in grado di distinguere il personaggio di un attore dall'attore stesso, gente molto ignorante...

    RispondiElimina
  4. Molt(issim)a gente parla solo perché ha la bocca (e, ultimamente, perché ha un computer e una tastiera, strumenti dietro i quali può nascondersi anche meglio).
    Lasciali dire, questi idioti, che si definiscono da soli.

    RispondiElimina
  5. @Luca: è vero, trincerarsi dietro un monitor spinge la gente ai più biechi commenti!
    @Bruno: anche questo può essere... che gente.
    @Elisa e LadyS: come se fosse obbligatorio parlarne e, siccome sono idioti, vengono fuori commenti del genere!
    Il mio commento finale è sempre un grande MAH!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!