giovedì 31 luglio 2014


I due piccolini pare stiano imparando a socializzare... certo lei è sempre una rompiscatole con lui e Pillo, il cane più pacifico del pianeta, talvolta, glielo fa notare non proprio con grande simpatia, mostrando tutta la sua dentatura e l'aggressività che, fino ad oggi, era rimasta latente. Aggressività, ovviamente, solo nei confronti della sua sorellina acquisita. Con gli umani continua ad essere un pelouche, come Polly d'altra parte.

Anche oggi ho fatto le ore piccole... o meglio, ho dormito poco e mi sono svegliata definitivamente alle 5, per via dei miei adorati cagnolini e delle loro necessità fisiologiche!
Comunque, la piccola ha imparato subito a non fare più la pipì (e la cacca) in casa (magari tra cinque minuti la fa!!)... ma è anche vero che io la seguo molto e, se la vedo che va verso la porta, non le do il tempo di farsela addosso. Spero che impari a "bussare" come fa Pillo. Sarebbe molto utile, specialmente se io sto dormendo, anche se ho il sonno talmente leggero che li sento appena muovono un muscolo.
Sarebbe certamente molto utile mettere una di quelle porticine basculanti per i cani/gatti... solo che sarebbe come fornire ai ladri un ingresso perfetto in casa.

A proposito... da circa 3 giorni, l'Etna sbuffa ininterrottamente, tanto che si sentono questi boati e tremori almeno uno ogni cinque/dieci minuti, senza soluzione di continuità. 
Per darvi l'idea, quando sono iniziati i tremori/boati, pensavo che ci fossero i ladri che tentavano di buttare giù il muro... Giusto per ricollegarmi alla porticina basculante.
E allora riflettevo sul fatto che queste cose, per me che abito qua, tutto sommato ormai normali, farebbero terrorizzare chi non è abituato a queste manifestazioni naturali dell'Etna.

Saltando di palo in frasca... oggi è il 31 luglio e mentre scrivo (ho scritto questo post verso le 6 di questa mattina) sono dentro casa con la felpa.
Di norma, il 31 luglio, dalle mie parti, si gronda sudore.









5 commenti:

  1. Fr, praticamente hai due figli e per giunta maschio e femmina. Mi compiaccio con te.
    L'estate? Sogno di una notte di mezzo autunno, altro che estate.

    ps. purtroppo la storia del Furbastro è vera.

    RispondiElimina
  2. Che carini! Pure qui fa freddo e piove in continuazione.

    Buon venerdì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) buona giornata anche a te...

      Elimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!