sabato 9 agosto 2014

Maionese veg


Questa è una delle maionesi più buone che io abbia mai preparato.
Ho trovato il perfezionamento della ricetta che usavo già da tempo, su un blog, che non ricordo quale sia, ma sul quale ho lasciato un commento... spero che la "titolare" venga a farsi un giretto dalle mie parti, così potrà prendersi tutti i miei ringraziamenti :)

Ricetta della spettacol-maionese che ho preparato stasera
Q.tità uguali di latte di soia (freddo di frigo), olio di semi e olio di oliva (in cui è stato lasciato per qualche ora un rametto di rosmarino... che è il perfezionamento di cui parlavo prima, per cui devo ringraziare la blogger di cui sopra)
2 cucchiaini di senape
2 cucchiai di aceto di mele
sale

Con il minipimer, è montata in meno di un minuto (e non sto scherzando)... la rapidità credo sia dovuta al fatto che ho usato il latte di soia appena uscito dal frigorifero. Non usate MAI il latte di riso... ci ho provato una volta e ho dovuto buttare tutto via, non monta. Con il latte di soia, invece, è sempre montata perfettamente.

La maionese aveva un aspetto e un sapore così buono, che mi sono cimentata nella prima insalata russa della mia vita. E purtroppo l'ho consumata tutta! ;)

3 commenti:

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!