giovedì 23 ottobre 2014

Erano davvero dei gangster?

C'è una cosa che ho omesso, alla fine del racconto. 
Quando il tizio gentile mi ha dato le indicazioni per tornare a casa, in effetti non mi ha dato indicazioni dirette, ma mi ha detto di seguire la macchina di un tipo che stava uscendo dal suo cancello proprio in quel momento.
Sebbene io sia paurosa e queste sono proprio le cose che mi incutono più timore, non sapendo come riprendere la strada giusta, un po' perplessa, ho seguito quella macchina. 
Solo che la macchina mi ha portato in stradine sperdute, via via sempre più senza anima viva., mentre il navigatore mi indicava strade diverse. Quando mi sono trovata in una strada di campagna isolatissima e la macchina che stavo seguendo ha svoltato in una che sembrava ancora più isolata, mi è venuto il panico e ho pensato che sarei potuta finire in cronaca nera l'indomani.
Quindi, ho deciso di dare maggiore fiducia al mio navigatore satellitare, che, da tempo, mi diceva di fare "una inversione a U se consentita" e, in preda al semi panico, ho fatto retrofront e sono letteralmente scappata verso le strade indicate dal navigatore, che mi hanno riportato a casa.
Non saprò mai se la macchina che dovevo seguire mi stesse portando volutamente fuori strada oppure se mi ha fatto qualche cenno di cui non mi sono accorta, indicando la strada corretta, prima di fare una deviazione per i fatti suoi. 
Resta il fatto che mi sono presa uno spavento incredibile.
E che, difficilmente, seguirò la macchina di uno sconosciuto la prossima volta.

2 commenti:

  1. Mamma mia Francesca, ste cose ti mettono addosso un tale batticuore che ti scombussolano veramente! E possono tranquillamente essere causa di incubi. A me piace prendere ogni tipo di strada, ma è anche necessario essere dell'umore giusto e in un momento in cui c'è predisposizione. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Avrei avuto paura anch'io! Meno male che l'istinto ti ha fatto cambiare strada.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!