giovedì 12 marzo 2015

E questo che libro è? - gioco

Da un paio di giorni, sulla pagina facebook del blog, faccio un giochino che a me piace tanto, visto che si tratta sempre di libri. Non è nulla di orginale, perché probabilmente lo fa già un milione di blogger, comunque, mi ci diverto.
Purtroppo, la partecipazione è scarsa, non so se perché non leggono in molti o perché non ho visibilità o perché la gente si scoccia con i giochini.
O forse perché non ci sono premi in palio. Chi lo sa, magari un domani farò qualcosa del genere. Che premi potrei mettere?
una cartolina della mia città a chi vince... 
uhm, non credo sarebbe molto gradito
un e-book (dal costo di 0,99) a chi vince...
già questo potrebbe essere valido (e se il premio fosse l'ebook di qualche mio amico di blog potrebbe anche essere una cosa più simpatica :))

Ci penserò... nel frattempo, continuerò con il giochino senza premi... almeno fino a che persino mia mamma, che mi segue in tutto o quasi quello che faccio, smetterà di giocare.
Propongo il giochino anche qua...

Uno dei miei libri preferiti.
Questo per me è facilissimo e lo è per chiunque abbia letto il libro e se lo ricordi almeno vagamente.

Un altro dei miei libri preferiti.
Ho scelto una pagina in cui non è facile individuare i riferimenti, ma è stata un'impresa.

7 commenti:

  1. Il primo ammetto di non conoscerlo ma il secondo è Shining :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Babol: grazie per essere passato e, ovviamente, è giusto :) poi, tra un po' o domani, dico quale è il primo... :)

      Elimina
  2. il giochetto non e' molto stimolante, ma il problema forse e' anche che fb fa schifo. io mi diverto con altri giochi, ma per farli funzionare ci vuole impegno, e bisogna anche scegliere bene la piattaforma dove lanciare. un esempio ben riuscito di giochi che ho lanciato e' solo24ore. ma ci posso dedicare al massimo un mese ogni due anni: troppo impegnativo. si tratta di postare un pezzo e lasciarlo in rete solo per 24 ore. vai a capire come mai... dopo una settimana diventa un blog seguitissimo, quello. forse e' perché sono un po' istrione. un altro gioco che vorrei fare e' mnemosine. secondo me molto stimolante. se vuoi te lo spiego. cmq quelli sopra sono baricco e sking. non tra i miei preferiti, entrambi. saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @alpexex: grazie per il commento e complimenti per aver indovinato :) sì, se il gioco me lo spieghi mi fa piacere...

      Elimina
  3. e' una sfida a due su un blog che si chiama Mnemosine. il vincente diventa campione e attende un nuovo sfidante. ma chi gioca e perde resta in lista,e puo' essere sfidato a piacimento da nuovi giocatori. il gioco, per sua natura, sfavorisce nel tempo i primi giocatori perché si "scoprono". a chi assiste alle sfide e commenta si chiede di suggerire. cosa? la sfida consiste nello scrivere ognuno una storia. prima il giocatore a, poi il giocatore b. pubblicate, a dovra' indovinare se la storia di b e' vera memoria o inventata, e viceversa. al meglio delle tre sfide. ecco tutto.

    RispondiElimina
  4. "Mentre, sopra ogni altra cosa, soverchiando ogni lutto o splendore della memoria, ferinamente trionfava nel vento il tanfo della città bombardata, della sua bocca nera, del turpe esibito suo pube d'uccisa.".
    chi e'? (almeno l'autore riconoscibilissimo dallo stile)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!