mercoledì 3 giugno 2015

Nuove passioni.

Nell'ultimo periodo, mi è accaduto qualcosa di inatteso quasi quanto il fatto di essere diventata un'appassionata della cucina e dello spignatto (se ancora non ve ne siete accorti e vi interessa, andate qui)... cioè mi sono appassionata di make up!
Dopo aver passato una vita intera a uscire di casa solo con la faccia lavata e a truccarmi solo nelle occasioni, tipo il matrimonio (!), e mettendomi, al massimo una volta ogni 3-4 mesi, un ombretto e la matita... adesso leggo i tutorial di make up, compro palette di ombretti e, soprattutto, non impiego più 3 minuti a prepararmi, ma almeno 43!! Eh sì, perché truccarsi decentemente, non è solo mettersi un ombretto e una matita e fa perdere tempo. Io non lo sapevo prima, ma adesso sì :)


Questa è un'idea di quello che mi sono procurata nel giro di pochissimo tempo... i prodotti che avevo, alcuni da quasi 30 anni, li ho buttati oppure tenuti come ricordo. Anche se, dato lo scarsissimo utilizzo, ho ancora rossetti praticamente nuovi di quando andavo al liceo e palette di ombretti idem, che non butto anche se probabilmente non dovrei usarli.

Ma come è accaduta questa cosa?
Beh, come per la cucina... il mio essere vegana ha influenzato fortemente la cosa. Infatti, per caso, leggendo di aziende cruelty free e vegane, mi sono imbattuta nella ditta Neve Cosmetics.
Ne ho parlato molto in questo post sul mio blog VeganFoodCorner... il succo è che sono stata attratta dalla filosofia cruelty free e tendenzialmente vegan della ditta, insieme a una gamma di colori di ombretti che mi hanno affascinato come mai mi era successo con un qualsiasi prodotto per il makeup!
Ah, e poi, è successa anche un'altra cosa... ho visto una foto prima e dopo il trucco di una persona che ho sempre reputato bellissima. E sono rimasta particolarmente stupita nel vedere che, senza trucco, non era affatto bellissima... anzi! E, per quanto io non mi sia mai reputata un mostro, sebbene consapevole di avere dei difetti, mi è venuta voglia di vedere cosa sarebbe accaduto truccandomi. E devo ammettere che il trucco ha il suo perché. In particolare, forse, data la mia età ormai molto, troppo, lontana dalla ventina.


Ad esempio, gli occhi vengono valorizzati immediatamente da un po' di trucco. Io pensavo che sugli occhi andasse messo un mono colore, invece ho scoperto che è bello abbinarli i colori. Nella foto non si vede bene, perché io non so farmi i selfie e non ho idea delle condizioni di luminosità necessarie per fare vedere bene il make up... ma avevo una combinazione di almeno 4 o 5 colori, chiaramente sfumati tra loro e anche abbastanza ben combinati.

Comunque, al di là della condivisione di questa mia nuova passione, di cui magari non fregherà nulla a nessuno - eccetto che a mia mamma :) -, ho deciso di cimentarmi nelle recensioni dei prodotti di make up. Ovviamente non da subito perché sono ancora una novizia, ma alcune cose le ho usate già un numero di volte sufficiente per poter dare una mia valutazione. Sicuramente inizierò da qualche prodotto della Neve Cosmetics, non so quando comunque.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!