domenica 13 settembre 2015

Frugando tra le statistiche...


Ogni tanto vado a guardare le chiavi di ricerca del blog, perché talvolta ne trovo qualcuna che mi fa sorridere. In effetti, è raro che accada, perché le chiavi di ricerca del mio blog sono abbastanza ordinarie e quindi solitamente non mi fanno sorridere, piuttosto mi fanno sorgere delle domande.
Ad esempio, come mai le chiavi di ricerca che hanno portato a visualizzare più pagine sono quelle relative a cose di cui ho parlato pochissime volte (o una sola), mentre non compaiono mai tra le statistiche parole chiave come "cani", "mare" o "scrittura" di cui ho parlato un sacco?

Queste sono le parole chiave di "sempre"
Comunque, tra le chiavi di ricerca delle ultime settimane, ce ne sono anche un paio che mi hanno fatto sorridere e sono "ragazze nute" (sic!) e "buco nelle mutande".
Chi ha trovato il mio blog dopo tali parole chiave sarà rimasto molto deluso!!

Frugando tra le statistiche, poi, mi sono accorta che un mio post di un paio di settimane fa, nello specifico questo, ha avuto oltre 4000 visualizzazioni. Per alcuni blog questo può essere normale, ma nel mio caso non tanto, dato che un mio post, in media, di visualizzazioni ne accumula 30 in cinque anni! La cosa mi fa anche molto piacere, dato che il libro di cui ho parlato in quel post, mi è anche piaciuto molto. Sono curiosa di sapere su quale sito è stato postato.

Concludo con questo, che è sempre vero.

6 commenti:

  1. Ogni tanto anch'io curioso tra le chiavi di ricerca, e, proprio come te, il più delle volte sbalordisco (e poi scoppio a ridere).
    Là fuori c'è sempre qualcuno in grado di sorprenderti. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca: infatti... ma la volta che ho davvero riso è stato quando mi sono capitate queste parole chiave

      Elimina
  2. A me è successa una cosa simile grazie a questo post:

    http://arianogeta.blogspot.it/2010/05/peynet-inatteso.html

    Qualcuno deve averlo taggato / linkato, fatto sta che a volte cumulo numeri di contatti elevati anche se i post del giorno sono fermi a poche visite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariano: infatti, penso che sia stato linkato in qualche pagina di scrittori esordienti/lettori

      Elimina
  3. Pensa che io non ho manco idea di come si possa fare quest'analisi... sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Omino: la fa blogspot per te :) devi andare in alto a destra, clicca si "design" e poi, nel menu a sinistra, cerca le statistiche...

      Elimina

Grazie per essere passato/a da qui!
Thanks for stopping by!