giovedì 9 luglio 2015

Le avventure di Pillo e Polly

E' da un po' che non scrivo nulla sui cani. 
Beh, è da un po' (un bel po') che scrivo poco niente in generale. 
Comunque... continuano le avventure di Pillo (Nanetto Buono) e Polly (Strega Isterica).
La Strega Isterica negli ultimi mesi aveva iniziato a manifestare dei fastidiosi comportamenti nei confronti del Nanetto Buono, dove per fastidiosi intendo pericolosi
Infatti, la Strega (e si capisce perché l'avevo soprannominata così) lo trattava malissimo in generale e lo ha anche malamente aggredito un paio di volte, tanto che sono arrivata a tenerli separati quando li lascio soli.
Povero Nanetto!
E povera me. Infatti, i sensi di colpa nei confronti di Pillo mi hanno tormentato... come, io ho fatto un casino per il secondo cane che giocasse con Pillo e gli facesse compagnia e invece gli ho trovato una tiranna isterica che a momenti lo sbrana?!
Ecco, dopo alcuni mesi vissuti in queste condizioni di disagio e preoccupazione, finalmente abbiamo ascoltato i consigli di amici cinofili e veterinari e stiamo facendo un percorso educativo con Polly e Pillo. E i risultati si sono visti sin dalla prima seduta.
Adesso (ne abbiamo fatte tre di sedute) tengo i cani di nuovo insieme e lei ha perso il suo atteggiamento da Strega Isterica, si è calmata e non lo ha più aggredito. E oggi lo ha persino fatto uscire per primo dalla porta, quando di norma non solo usciva lei, ma poi lo mordeva quando lui usciva.
Gli educatori cinofili (quelli bravi) fanno miracoli.